SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dictation soppresso dal 15/10/2019
Salve, utilizzavo questa appendice di WORD di nome Dictation per scrivere sotto dettatura. Anche se molto approssimativa (da invidiare i telefonini) è stata soppressa dal 15/10/2019. Sembra che Windows10 adesso preveda una parte per scrivere da microfono, forse con CORTANA???, ma non ci sono riuscito. Qualcuno sa come si possa utilizzare questa funzionalità? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
https://support.microsoft.com/it-it/help/4042244/windows-10-use-dictation
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie BAT, queste pagine le conoscevo è che a differenza di quando usavo Dictation di "Garage" adesso il Riconoscimento vocale anche con Inizia riconoscimento microfono mi dice NON DISPONIBILE PER LA LINGUA CORRENTE e anche CORTANA NON MI SENTE. Forse non ho attivato bene Cortana?
Cita messaggio
Grazie da:
Se vai sul mio blog, ho messo una guida per DISATTIVARE Cortana e c'è pure un file .reg per cambaire i valori del registro di configurazione;
se temi che sia cortana il problema devi riattivarlo (in pratica devi seguire la guida al rovescio!); del file. reg c'è anche quello che riattiva le voci di registro per Cortana.
Io però non penso che sia quello l problema, vai nelle impostazioni di Windows con START>Opzioni>Sistema
seleziona Audio e vedi se sui dispositivi di input c'è il microfono (c'è l'opzione per provarlo); se non ti fuzionada lì, sevi vedere se nel software della scheda audio (normalmente è integrata) è disabilitata qualche opzione per il microfono
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
Sì BAT, Cortana è inserito e il microfono funziona ci faccio registrazioni. Con mia figlia abbiamo individuato il problema sulla lingua ma senza vedere dove è il baco, in quanto ovunque c'è scritto Italiana. Bah??? Grazie cmq e se intravedi un'uscita fischiamela. Ciao (il problema è solo perchè volevo proseguire tipo Dictation)
Cita messaggio
Grazie da:
BAT - ferma i motori. Ho trovato come fare la dettatura di testi: se ti interessa con DRIVE con tanto di Dizionario collegato e un sacco di funzioni e funzionamento migliore del vecchio Dictation anche per la punteggiatura. Queste stesure le utilizzo per il mio Blog (a proposito ho visto il tuo: Va-va-vuma). Quello che faccio è di raccontare ogni sabato un pezzettino di settant'anni vissuti, se vuoi vederlo https://bastblogge.blogspot.com
Grazie cmq
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: