Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenza installazione da ppa a synaptic
Ciao a tutti.

Qualche giorno fa ho installato un programma da software center su un computer e da synaptic su un'altro computer ma mi sono accorto che la versione del software era vecchia ma a me non interessava perchè mi bastava che funzionasse, e anche perchè mi piace installare software solo dai tool di linux e non con ppa che tra l'altro non so neanche se sono sicuri o se possono dare problemi al computer. Detto questo, ho notato che una volta disinstallati e reinstallati con il ppa se poi lo ridisinstallo per reinstallarlo da synaptic me lo ridà della versione che avevo scaricato da ppa e non quella '' vecchia '' come mai?

Spero di essere stato chiaro.
Cita messaggio
Grazie da:
se il ppa non lo rimuovi, ti reinstalla la versione del ppa.

rimuovi il ppa, fai un update e poi ti installa la versione dei repository ufficiali.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
I ppa (personal package archive) non sono altro che repository. In genere si aggiungono ppa quando occorrono versioni più aggiornate rilasciate direttamente dal programmatore del pacchetto. Ciò non toglie, quindi, che pacchetti con versioni inferiori siano presenti nei repository di ubuntu o di canonical.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le risposte. Ora so che si può eliminare anche un ppa, non ci avevo pensato prima e ora lo so.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)