Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disavventure con il nuovo notebook
Recentemente ho dovuto comprare un nuovo notebook perché nel vecchio si è bruciata la scheda madre (dopo 5 anni di onorato servizio). Deciedo di comprare questo portatile (http://www.amazon.it/gp/product/B00LOAO1...ge_o00_s00), ad un prezzo molto conveniente. Il pc prontamente arriva: bellissimo, ne ero più che soddisfatto. Cominciando ad usarlo mi accorgevo che come al solito Windows 8.1 ha problemi a mantenere il segnale wifi con alcuni router, è un problema risaputo girando su internet, am che soprattutto a volte il sistema diventava incredibilmente lento. Di punto in bianco ieri accendendo il pc il sistema decide che la mia licenza Windows non è valida. Io rimango di sasso, un pc nuovo e una licenza non più valida! Così provo a riattivarla, ma nulla, mi restituisce un codice di errore; provo a ripristinare tutto alle impostazioni di fabbrica: nulla da fare, la licenza è ancora non valida. Comincio a spazientirmi e contatto telefonicamente il servizio clienti Microsoft, mi spiegano che la licenza sul pc è di tipo aziendale e non per consumatori e che quindi devo contattare Asus perché è un loro errore. Mando una mail ad Asus, mi risponderano entro 48 ore. Dovendo per forza usare il pc per studiare, mi decido a sostituire momentamenamente l'hard disk e mettere quello del vecchio notebook e installargli Ubuntu. C'è poco da dire, Ubuntu ci gira perfettamente e anche la rete wifi non mi dà alcun problema. Però ho scoperto con orrore che l'hdd del portatile non era ne un Segate ne un Western Digital come quello che già possedevo, ma un HGST, per me sconosciuta. Wow.
Contatto Amazon e mi fanno presente che se non riuscirò a risolvere il problema loro tranquillamente si riprenderano il pc e mi restituiranno i soldi spesi.
Adesso sono ancora in attesa di una risposta...
"Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi."

"Mai crudele o codardo, non mollare mai, non arrendersi mai."
Cita messaggio
Grazie da:
Bella disavventura (non ancora terminata), per modo di dire Piange
Io farei presente ad Amazon che a me servirebbe un computer, non i soldi spesi (per avere un computer).
Lascerà il tempo che trova, ma almeno mi tolgo la soddisfazione Angry
Facci sapere come si evolve la storia, ciao e buon studio Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Protestare online sono procedure che vanno troppo per le lunghe, io mi riprendereii i soldi e mi rivolgerei ad un centro commerciale, i prezzi variano di poco, ma in caso di problemi é sempre a portata di mano.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Preso da Wikipedia:

"HGST, ex Hitachi Global Storage Technologies, è un'azienda, di proprietà di Western Digital, che produce dischi rigidi, dischi a stato solido e dispositivi di archiviazione esterni e di servizi".

La marca non è sconosciuta come pensavi. Quanto ad Amazon, più che restituirti i soldi cosa potevano fare? Una volta riscossi puoi sempre comprarci un altro pc.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
confermo romanobadiali ed aggiungo di non preoccuparti perché gli HDD di Hitachi sono noti per essere piuttosto affidabili, sebbene quelli di Seagate e WD digital siano mediamente un po' più veloci (dipende dalla serie comunque)
insisti piuttosto sulla licenza che è cosa urgente
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
@procton771: non sono riuscito a trovare un'offerta migliore, basti pensare che il mio stesso pc lo trovai si in un centro commerciale, ma costava davvero molto di più.
@romanobadiali: Devo ammettere che non avevo pensato di cercare su internet quella marca, tanto mi sono innervosito. Meglio così, questo mi rassicura.

Edit: mi ha risposto Asus, ho compilato un modulo e manderanno un corriere a prendere il notebook, se lo terranno 5 giorni più i tempi di trasporto e me lo restituiranno. Spero vada tutto bene, spezzo una lancia a favore di questi Servizi Clienti che sono stati tutti piuttosto cortesi e celeri nell'aiutarmi.

Cita messaggio
Grazie da:
Io non mi fiderei ad acquistare un pc online, può andare bene come no. Varrebbe lo stesso anche per un paio di scarpe, ma un computer è troppo importante! Qualora avessi bisogno di un nuovo notebook, mi rivolgerò ad un negozio che vende anche freedos (per fortuna è vicino...) Gli installo ciò che mi aggrada, e se qualcosa non va, almeno si può parlare faccia a faccia con il negoziante. Naturalmente, ricalco, questa è soltanto la mia opinione.
Cita messaggio
Grazie da:
Beh ! Amazon ha detto chiaramente che se ci sono problemi si riprendono il pc e ridanno i soldi, cosa dovrebbe fare di più ? Io capisco la scocciatura, ma purtroppo capita di acquistare un prodotto fallato, capita sia se si acquista in internet che se lo si fa in un negozio, anzi a volte i negozianti sono fanno più storie quando qualcosa non va. I rivenditori ovviamente non hanno una responsabilità diretta, ma ne rispondono con il rimborso o la sostituzione, per poi avvalersi sul produttore.
Cita messaggio
Grazie da:
Anche se sono contrario ad acquisti online di un importo di rilievo, posso dire che tutti gli acquisti fattoI in passati su amazon sono andati a buon fine, quindi nulla da dire Sulla loro serietà.
I problemi nascono quando si affrontano questi disagi, non si ha un approccio diretto col venditore e quindi devi cavartela da solo su alcuni passaggi, per reclamare i propri diritti, ma non bisogna generalizzare, non succede spesso, e ritengo che se un venditore accetta il pagamento PayPal sia onesto.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Sono tornato! Angel
Che dire, Asus mi ha mandato un corriere a casa, non ho visto il pc per una settimana ed oggi me lo hanno riconsegnato. Problema risolto e servizio impeccabile, davvero Wink

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)