Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Libreoffice impress, esportare Diapositive
Salve e buongiorno. Spero possiate aiutarmi. Usando LibreOffice Impress cerco di fare diapositive (immagine/i con testo/i) per usarle come allegati di foto su facebook twitter email. Ma non riesco a fare diapositive linkabili, cioè in versione jpg. Qual è la soluzione? Grazie
dino
Cita messaggio
Grazie da:
@Dino
Divido la discussione, ti sei accodato su una discussione risolta e con una domanda che non c'entra nulla con libreoffice calc.

Spiegami gentilmente cosa vuoi dire con diapositive linkabili e cioè in jpg, la tua richiesta non è chiara. Vuoi esportare ogni singola slide in jpg?
Cita messaggio
Grazie da:
Se devi esportare le diapositive in jpg:
- seleziona la prima diapositiva da esportare con il tasto sinistro del mouse
- file
- esporta
- su salva come scegli il formato jpg
- salva
- seleziona la seconda diapositiva da esportare con il tasto sinistro del mouse
- file
- esporta
- su salva come scegli il formato jpg
- salva
vedi immagini altrimenti spiega cosa intendi per diapositiva linkabile, grazie.

Quale versione di libreoffice stai utilizzando? La schermata l'ho catturata su libreoffice 4.2.0 portable per windows, se mi dici la versione posso verificare.
Cattura la schermata con la finestra che si apre e allegala per favore, grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da: dino
[b]d4rkheart[/b] [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/im...ffline.png]non so dirti, presumo che sia l'ultima versione, perché eseguo regolarmente gli aggiornamenti, e finora ho usato LibreOffice solo nella funzione Writer. E devi scusarmi se sono così imbranato (uso il computer quasi solo come una macchina da scrivere intelligente) per cui, ti prego, guidami, se puoi, passo passo, e nella maniera più semplice possibile,  su quel che devo fare per fornirti i dati che mi chiedi. Scusa e grazie per la tua disponibilità. dino
Cita messaggio
Grazie da:
Certamente finirai per spazientirti per la mia inettitudine. Ho seguito i passaggi che mi suggerisci, ma il jpg non mi compare. Grossolanamente ti dico quel che voglio. Esempio: ho salvato come immagine jpg un grafico. Posso inviarlo via twitter o facebook con "aggiungi foto". Però ho bisogno di intervenire sul grafico, testo esplicativo, note di riferimento. Io apro l'immagine in questione con LibreOffice Impress. Ne faccio quindi una diapo su cui posso intervenire. Ma il risultato lo posso trasferire su un tweet solo con seleziona copia incolla. Vorrei invece che fosse possibile come "aggiungi foto", o come link, così come ti invio il link di questa pagina http://www.istitutomajorana.it/forum2/ne...p?tid=4979. Combinata confusione? Scusami.
Cita messaggio
Grazie da:
Clic su ? (dopo Finestra), Informazioni ...
Cita messaggio
Grazie da:
non riesci a esportare nemmeno in formato bmp o png?

Per caricare le immagini tramite url devi caricarle prima su siti di image hosting, ce ne sono tanti.

Fai come ti dice Patel, vai nella finestra di libreoffice in alto a destra, clic su punto interrogativo e poi su informazioni libreoffice, si apre la finestra con le informazioni.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Dino, scarica questo videotutorial e vedrai come si esportano le diapositive in jpg che potrai caricare su facebook.
https://app.box.com/s/wyo1gk3ygj77147j17hgqa2qh4ommlse , fai clic su scarica e poi guardi il video.
Cita messaggio
Grazie da: dino

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)