Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Password dimenticata e ... troppo facile cambiarla!
Ho un quesito da porre ma non so se è questa la strada giusta: esiste il pulsante "rispondi" ma non quello che dovrebbe fare al caso mio, cioè "chiedi". Provo ugualmente e se sbaglio scusatemi
Ciao amici, sto tentando di accedere al mio portatile sul quale un anno fa avevo installato Ubuntu 14 ma del quale non ricordo più la passwd. Come viene suggerito da molti interventi ho diligentemente consultato la guida di Ubuntu ed il vostro Forum. Posso dire di aver fatto molti passi avanti. Mi trovo ora difronte all'ultimo ostacolo cue non mi riesce di superare. Penso che potrò risolverlo solo col vostro aiuto. Ecco la situazione: seguendo la guida di help ubuntu- it .... Forgottenpassword.html sono entrato nel menù di Grub. Ho superaro il punto 4 (ho digitato password ed il nomeutente che fortunatamente ricordavo). A questo punto, secondo la guida mi dovrebbe essere chiesto di inserire una nuova pw e di reimpostarla. Purtroppo non è cosí perchè quello che compare dopo il # è un elenco di opzioni (peraltro in inglese, ciò che per me re un nuovo problema) tra le quali non trovo quella che la guida mi indica e che dovrebbe permettermi di reimpostare la nuova pw. Tra l'altro anche se comparisse l'opzione "sostituisci la password dimenticata" non so come attivare l'opzione. Ho penato molto per arrivare a questo punto, credetemi. Che posso fare? Potete aiutarmi per favore?
Cita messaggio
Grazie da:
ma se hai usato nome utente e password significa che la password la sai, il problema sarà un altro, non è che arrivi al login metti la password e non accede?

comunque sia era meglio che aprivi una tua discussuone senza accodarti ad altre
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Divido la discussione, cortesemente cambia il titolo con uno adeguato al tuo problema.
Cita messaggio
Grazie da:
http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Gest...d/Recupero
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
capita alcune volte che il file .xautority non ti faccia riconoscere la pswd. quando sei al login, avvia la tty ( ctrl+alt+F2 ), inserisci le tue credenziali, e scrivi:
rm ~/.Xauthority
invio. exit, riavvia il sistema e prova ( lui ricreerà un nuovo .xautority vergine ). ovviamente è un tentativo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)