Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Presentazione
(01-10-2015,14:27 )dxgiusti Ha scritto: che cosa hai installato? linux è come dire computer....., in base alla versione che hai problemi, trovi la sezione, posta li. ciao

Ho Linux Mint 17.2 Cinnamon Rafaela a 64 bit, vorrei usare il browser di Linux (Mozilla 41) e W7 per l'Office, ma non ho capito come "Esportare" i files da Linux a W7......Sono poco portata per l'informatica purtroppo, e faccio fatica a orientarmi nel forum, quindi chiedo venia per eventuali errori, dovuti a ignoranza e non malafede
Un sorriso At
Cita messaggio
Grazie da:
Che files vorresti esportare ?

In genere si fa una partizione di scambio dati comune in NTFS, dalla quale accedere sia con Mint che con Win.
Cita messaggio
Grazie da:
(01-10-2015,14:38 )supertuxkart Ha scritto: Che files vorresti esportare ?

In genere si fa una partizione di scambio dati comune in NTFS, dalla quale accedere sia con Mint che con Win.

Scusa, non offenderti: cos'è l'NTFS??? Undecided  Almeno che Tu non Ti riferisca alla partizione Dati, di 134 GB che c'è nell'HDD, è quella? Non ne conosco altre quindi mi fermo qui, è meglio...XD Come vedi da qui l'informatica non è il mio forte

@Eu66: Grazie

Un sorriso At
Cita messaggio
Grazie da:
NTFS è il sistema di cassetti con cui vengono scritti i dati in Windows sull HD.

Linux Mint è in grado di leggere la partizione di Windows in NTFS anche se usa un altro file system differente.

Non hai detto che cosa vuoi esportare.
Cita messaggio
Grazie da:
(01-10-2015,14:51 )supertuxkart Ha scritto: NTFS è il sistema di cassetti con cui vengono scritti i dati in Windows sull HD...
Non hai detto che cosa vuoi esportare.

Sostanzialmente PDF ed EPUB, soprattutto questi ultimi che in Linux NON so aprire in nessun modo (Per colpa mia però....XD)
Cita messaggio
Grazie da:
divido la discussione in Installazione Disinstallazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Da terminale :

sudo apt-get install calibre

e se non è installato :

sudo apt-get install fbreader

guarda se te li apre con uno dei due gli EPUB. Li dovresti trovare nel menù ufficio, credo.

Per i PDF se li vuoi solo leggere lo dovresti poter fare sia dal browser che con il visualizzatore documenti integrato, altrimenti devi installare Master PDF Editor.
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Da terminale :

sudo apt-get install calibre

e se non è installato :

sudo apt-get install fbreader

Pietà! Calibre nooooooo! Mi segue, mi perseguita, sembra uno stolker! Big Grin Esistono programmi migliori, quindi piuttosto sposto i files con una pennetta e li "Riporto" in W7 offline, leggendoli con exe leggeri e performanti
Cita messaggio
Grazie da:
Ce ne sono altri due per gli e-book :

quell'fbreader da installare e l'ebook-viewer che dovrebbe essere integrato.

Se lo vuoi scegliere, apri da menù > gestore pacchetti e nell'apposita casella di ricerca digita "ebook", ti si dovrebbe presentare una scelta per qualche altro visualizzatore.
Cita messaggio
Grazie da:
per cortesia modifica il titolo.
Vai al primo post, click su modifica poi modifica completa e metti un titolo più attinente.
grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)