Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Scomprsa di menu all'avvio con ubuntu 14.04 lts plus
Ho un problema all'avvio di UBUNTU. Ho installato la ver. 14.04 LTS. Dopo un aggiornamento, un mese fa,  non riesco più a vedere i MENU a discesa di Risorse e Applicazioni. Riesco solo a far partire i programmi di cui ho una icona sul desktop. Non riesco ad accedere ad una partizione dedicata ai dati. Per riuscire ad accedervi devo "far partire" il mio portatile DELL con il DVD della REMIX del prof. Qualcuno mi spiega come fare ? Devo anche dire che il GRU iniziale funge benissimo e non entro con nessuna password . Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Cita messaggio
Grazie da:
quale grafica usi, ubuntu ( unity ), gnome, shell, mate.

edit: ho diviso il post. per cotresia modifica il titolo con uno appropriato
Cita messaggio
Grazie da:
All'avvio, sin dalla prima schermata non riesco a modificare la grafica di accesso. Rimane sempre quella dell'ultimo utilizzo: la grafica gnome. Grazie .
PS. non ho capito come devo fare con il titolo del post (I am an absolute beginner).
Cita messaggio
Grazie da:
nel tuo primo post, modifica/modifica completa.
Cita messaggio
Grazie da:
Come posso vare a "vedere" ancora i menu a discesa?. Preciso che ho provato a reistallare la ver 14 remix ed anche una'altra realease. Il problema non si è risolto.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
apri il terminale e digita:
gnome-session-quit --logout
invio, dovrebbe apparirti la finestra per terminare la sessione. terminala ed entra con ubuntu ( unity ) poi ci sentiamo.
Cita messaggio
Grazie da:
Allega un'immagine del tuo desktop (scrivania).
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie delle risposte, in questo momento non posso inviare la foto del desktop, poichè sono su nun altro pc. Lo farò appena possibile. Per quanto riguarda i comandi da terminale, invece, non posso accedervi in quanto non "vedo" i menu, e le mie competenze di Linux non mi fanno arrivare lì, con altri comandi. PS. Per spegnere il pc.... tolgo corrente.
A presto e grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ctrl+alt+t , ed appare il terminale, se spegni il computer levando la corrente..... rischi che non ti si avvii più nulla, sempre nel terminale:
sudo init 0
invio, pswd e si spegne.
ti ricordo la modifica al titolo del post.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie del suggerimento, ma ho provato la procedura e... non succede nulla. Non compare il terminale, ma una piccola scrilla all'angolo inf. destro dello schermo. Provo ad allegarvi (da un altro pc.) tre piccole immagine del mio desktop. Una un grande e due degli angoli dove solitamente compaiono i menu
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)