Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Ubuntu plus remix 16.04 esiste?
buon giorno a tutti,

sono un nuovo utente di linux ubuntu e ho iniziato con la plus remix 14.04 a 64 bit.

la sto aggiornando alla versione 16.04 con gli aggiornamenti di ubuntu e mi piacerebbe imparare a personalizzare e fare il file iso della versione definitiva che otterrò alla fine dell'aggiornamento e dell'aggiunta del software col quale la completerò.

qualcuno può aiutarmi dicendomi come posso fare?

una delle cose che vorrei imparare a fare è l'aggiunta del menù che permette di scegliere il window manager (compiz, metacity ecc.).

immagino che ci sia qualche programma che permette di salvare in un file iso tutto quello che ci metto dentro. mi sapete dire qualcosa a riguardo?

buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
penso che dovresti segnalare allo staff di scorporare il tuo messaggio in altra discussione, visto che la tua richiesta non mi pare in topic qui e vuoi sapere come creare la iso del tuo sistema e poi assegnagli un titolo adatto, sempre che l'aggiornamento che stai facendo vada a buon fine

se poi viene creata una nuova discussione dallo staff, chiedo allo staff di rimuovere questo mio post , che sarebbe OT
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
ciao,

mi sono appena iscritto e non so bene come muovermi. in questa discussione si parlava di nuove distro e di iso e pensavo fosse pertinente.
se c'è un'altra discussione più pertinente non ho problemi a scrivere in quella i miei post.

attendo eventuali informazioni.

buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
in questo momento non saprei come scrivere allo staff.

dov'è l'indirizzo?
Cita messaggio
Grazie da:
clicca su segnala nel tuo primo post che hai scritto
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ho diviso la discussione
Cita messaggio
Grazie da:
La domanda è un po confusa.
Per quanto riguarda la creazione di una iso personalizzata puoi provare con systemback, sul sito Majorana trovi diverse guide e discussioni.
Comunque fai attenzione a non creare una iso troppo grande e difficile da gestire.
Se vuoi vedere come fare una plus guarda http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Tieni conto che alcune cose sono diverse tra le versioni
Il Punto è .........
sono un Apprendista stregone
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)