SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Una riflessione di Umberto Eco sui social media
#26
(25-02-2016,14:33 )romanobadiali Ha scritto: Oltretutto, lui è Papa di una religione basata anche sul Giudizio Universale che ci sarà alla fine.
e indovina da parte di chi sarà questo giudizio universale ?

(25-02-2016,14:33 )romanobadiali Ha scritto: La stessissima considerazione la faccio nei tuoi confronti e di chi la pensa come te.
Sul riferimento al sentirsi Dio si potrebbe discutere a lungo, ma se anche avessi ragione tu, nella nostra discussione questo riferimento rappresenta un aspetto del tutto ininfluente, non sfiora neppure il punto centrale che è rappresentato dalla contraddizione in cui cade chi giudica e contemporaneamente dice di non farlo e di non tollerarlo dagli altri.
Infatti sei tu che mi hai attribuito parole che io non ho detto, ovvero che Eco si sentisse Dio, insomma deciditi, fai una cosa e poi dici che è ininfluente.

(25-02-2016,14:33 )romanobadiali Ha scritto: Ma Eco non contestava a nessuno il diritto di parlare e di esprimere la propria opinione.
ah no? Quindi questo " prima parlavano solo al bar, senza danneggiare la collettività, venivano subito messi a tacere " non è un legittimare un mettere a tacere e con un filo nostalgico rimpiangere che ora non si possa fare ?
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:


Messaggi in questa discussione
RE: [Disc. divisa] Una riflessione di Umberto Eco sui social media - da Teo - 25-02-2016,18:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: