Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Unità disco doppia
Salve a tutti;ho bisogno del vostro aiuto per risolvere il seguente problema__Quando collego il disco esterno al PC,in risorse del compute mi appaiono due icone del disco stesso__Se vado ad aprirrle,contengono gli stessi file,praticamente una è la copia dell'altra___Ho provato a cancellare con il cancella,ma non funziona___Non riesco di capire cosa possa essere accaduto;se qualcuno mi sa spiegare come risolvere questo problema....grazie!__Aggiungo allegati dell'immagine di risorse del Computer___
cordiali salutiTongueietro

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Quale sarebbe l'unità doppia?
Cita messaggio
Grazie da:
non c'è un'unità doppia (è solo che vengono mostrate 2 volte in "Esplora File/Risorse");
probabilmente ha uno di quei chipset con una imperfetta implementazione del protocolla AHCI nel caso di periferiche esterne;
con Windows 7 si risolve in questo modo
https://zerozerocent.blogspot.com/2014/07/hd-sata-ahci-interni-in-rimozione-sicura-hardware-windows-7.html
su Windows 10 si risolve in mmodo diverso (ci devo scrivere un articolo), su windows 8.x dovrebbe funzionare uno dei 2 modi di risolvere tra win7 e Win10, spero che non abbia proprio Win8.x
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ho windows 10,come si procede?;comunque l'unità doppia è il disco G che di vede a sx della schermata di risorse del computer__
Cita messaggio
Grazie da:
(24-12-2016,10:10 )Pietro Martinello Ha scritto: Ho windows 10,come si procede?;comunque l'unità doppia è il disco G che di vede a sx della schermata di risorse del computer__
Quelle nella colonna di sinistra sono solo delle scorciatoie per accedere alle risorse di Windows. Nella parte destra il disco è correttamente indicato una sola volta, ed è questo che conta.
Cita messaggio
Grazie da:
Come mai che qualche mese fa non c'erano?
Cita messaggio
Grazie da:
allarga la colonna in lungo e largo tipo la mia in modo che si possa vedere:

Cita messaggio
Grazie da:
(24-12-2016,14:20 )Pietro Martinello Ha scritto: Come mai che qualche mese fa non c'erano?
Perchè si tratta di un elemento dinamico che varia a seconda delle unità collegate e di quelle utilizzate per aprire o salvare i file.
Cita messaggio
Grazie da: Pietro Martinello
Guarda l'allegato!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Pietro, ti ripeto è tutto normale Smile
Il disco G viene elencato prima sotto Questo PC assieme a tutte le altre risorse.
Poi viene elencato una seconda volta come unità disco autonomo che puoi espandere per vederne il contenuto.

E' il comportamento standard di Windows 10... Se vuoi ti allego una schermata del mio PC, ma la situazione è analoga...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)