SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa da "Ciao a tutti"] Aiuto per installazione Ubumate 18.04
#1
mi chiamo lorenzo ho 71 anni,sono in pensione oltre alla lettura sono appassionato da autodidatta di pc con windows 10. Sono stato iscritto al forum molti anni fa e non ricordando più le credenziali di accesso mi sono reinscritto. Vorrei sperimentare altri sistemi operativi diversi da windows e in particolare vorrei installare "Ubumate1804lts.iso" ,che ho già scaricato e copiato su una usb, su un ssd vuoto che è collegato alla scheda madre del pc-desktop ma non come procedere.In attesa che qualche esperto mi risponda auguro a tutti una buona giornata.
Ho letto con rammarico visitando il sito della prematura scomparsa del Prof. Cantaro,il quale mi aveva dato a suo tempo,anche altri collaboratori, utili consigli su come approcciare il mondo ubuntu,in particolare 14.04 plus che poi non ho più seguito. 
Grazie ancora Lorenzo
Cita messaggio
Grazie da:
#2
ciao dpl, ho preferito creare per te una discussione apposita (discussione originaria qui: http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...tti--15484) e cambiare sezione così potrai trovare maggiore assitenza.

se hai già creato la chiavetta usb, provala in live sul pc dove intendi installare ubumate e verifica che la chiavetta funzioni regolarmente e che "vede" l'hard disk su cui vuoi installare il sistema operativo.

ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Comincia con disabilitare l'avvio veloce in Windows e creare la chiavetta avviabile. Copiare l'immagine di Ubuntu sulla chiavetta non significa creare un supporto avviabile.
Devi usare Rufus o Rosa Imagewriter.

Ecco uno screenshot per ognuno dei 2 programmi:

[Immagine: https://i.imgur.com/h7JPSrV.png]



[Immagine: https://i.imgur.com/csQ9wTV.png]
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)