Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] installazione di due SO su due hard disk separati
(18-10-2015,18:35 )dxgiusti Ha scritto: condivido il pensiero di franco. installa la tua distribuzione sul suo disco e su quello metti l'avvio. ora senza toccare il bios all'avvio con un tasto ( il mio è F12 ma il tuo potrebbe essere altro ) seleziono il disco con cui partire. se non hai attivato questa funzione devi necessariamente entrare nel bios e mettere su enable il multiboot.

Buongiorno a tutti.

Trovandomi in una situazione simile a quella di questo thread, cercando informazioni sul web, mi sono imbattuto nel Vs. forum ed in particolare in questa discussione.
Avevo già installato Win 10 sul pc, ora su un secondo HD ho installato l'ultima versione di Ubuntu.
Come dxgiusti con il tasto F8 riesco a scegliere il disco che voglio avviare per primo, senza entrare nel bios ogni volta.
Mi chiedevo però se fosse più comodo utilizzare Grubcustomizer come consigliato sopra e soprattutto se ci sono controindicazioni.

Grazie a chi volesse darmi qualche suggerimento.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao kalfy, ho creato una discussione per te, così non incrociamo le risposte con l'altro thread che mi sembra ormai concluso.

domanda: per avviare ubuntu dopo aver selezionato l'hd con cui avviare, si apre grub? se sì, fra le opzioni disponibili c'è quella di avviare windows?
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)