SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] installazione mint17 plus e partizioni HD
eccola in allegato....
non so se può essere d'aiuto ma quando faccio partite il s.o. dalla chiavetta usb dopo aver dato l'invio alla versione live passano 60 secondi di orologio prima che dia segnali di vita....e cominci a caricare il tutto...
grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
direi che è tutto in ordine. procedi pure all'installazione come ben spiegato nel video ( il link lo ha gia postato il prof )
Cita messaggio
Grazie da:
non riesco... si apre una finestra che dice:
"The specified partition could not be formatted (in use or unavailable)!" ed è riferita alla partizione dedicata allo swap"
Cita messaggio
Grazie da:
quando sei in live, prima di installare, con gparted click sull'icona vicino al quadratino colorato e scegli smonta.
Cita messaggio
Grazie da:

sarebbe questo cerchiato in rosso?
Cita messaggio
Grazie da:
Si, è quello.
Cita messaggio
Grazie da:
finalmente ce l'ho fatta!!!
ho selezionato la partizione di swap ed ho detto disattiva e poi ho installato il s.o.
;-)
grazie
però ora c'è un altro problema:
ho curiosato alcune funzionalità ma dopo circa 4-5 minuti il pc si blocca :-((
con mouse fisso e per poter far qualcosa devo staccare corrente e riavviare...mi è successo tre volte (su 3) consecutivamente.... avete aiuti da darmi?
ed inoltre su mint 17 plus c'è già un antivirus? oppure uno da consigliarne..
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
su /var/log ci sono dei file di testo che contengono i registri dei vari programmi del computer:
kern.log
dmesg
syslog
xorg
aprili e cerca data/ora del blocco e vedi quali sono gli ultimi msg registrati, specialmente quelli relativi a warning, fail, kernel-panic etc etc
Vogliamo continuare con spirito di condivisione quanto ci ha insegnato il Prof Antonio...
Ci trovate qui:
https://www.ergosumracalmuto.org/informa...era/forum/

[Immagine: https://www.ergosumracalmuto.org/informa...o_Mary.png]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: