Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa per daniele] windows uefi dualbios
buon  giorno  a  tutti , sono un nuovo utente  del forum anche  se  vi  seguo  da  molto  tempo, siete  diventati  un punto  di  riferimento fondamntale per tutti  gli appassionati al software libero,
 vi  espongo  il  mio problema  
ho  appena  acquistato  con molta leggerrezza un pc Notebook HP - 15-g209nl (ENERGY STAR)  i   sostituzione del vecchio pavilon è  preinstallato  w8.1
premetto  di aver  seguito  tutte òe istruzioni  che  ho  trovato ma  non riesco a  far partire  nenanche il  dvd  di  istallazione  della  vostra distro  remix 14.04 remix  plus ,  figuriamoci istallarlo........  sono  inc.....to nero -
una  domanda :
è  possibile  cancllare  completamente  windos 8-1 e istallare ubuntu o  la  macchina  è  irrimediabilmente  vincolata  a  windos?
grazie  per l'aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e benvenuto daniele.
Ho diviso la discussione così potrai avere più visibilità e maggior aiuto. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
grazie
sono una frana anche con i forum
Cita messaggio
Grazie da:
In attesa che qualcuno più esperto di me ti possa rispondere, leggiti la guida:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Io purtroppo non possiedo PC in cui è installato W8.1
Ciao
per cambiare il titolo della discussione:
click su modifica, poi modifica completa.

.png   Schermata del 2015-02-01 18:14:40.png (Dimensione: 7,45 KB / Download: 33)
Da lì puoi metterne uno più attinente al tuo problema, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
si cancellare tutto è possibile ma la terrei come ultima ratio.
io ti proporrei invece di provare con l'installazione di ubuntu "standar", lo trovi qui e di seguire queste indicazioni. se riesci e perchè non dovresti.... poi fai diventare plus la tua distribuzione con:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie seguirò le tue istruzioni .
le avevo già viste , mi era sfuggito il particolare non trascurabile della 14.04 classica .
mi sembra però di aver letto che comunque si dovrà ad ogni avvio agire preliminarmnete sul boot d'avvio .
Non sono un esperto e se queste operazione le deve fare mio figlio di 14 anni... be diffcilmente lo convincerò ad usare ubuntu
grazie per l'aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
no. una volta installata alla prima schermata potrai selezionare con la freccetta se avviare ubu oppure win.
poi c'è sempre la possibilità di cancellare tutto quanto hai e mettere un solo sistema se questo è una tua scelta.
Cita messaggio
Grazie da:
nel normale avvio , tenta di ripristiare windows
se avvio e uso f9 devo scegliere uefi con ubuntu altrimenti tenta di riavviare windows ... senza riuscirci
se uso f9 e scelgo l'avvio con ubuntu è vero che mi permette di sceglier e se ubuntu o windows ma windows non funziona
Cita messaggio
Grazie da:
dopo che hai installato, hai riattivato secureboot.
ubuntu è stato installato seguendo le indicazioni del wiky, specialmente le indicazioni Avvio da Live.
Cita messaggio
Grazie da:
è una domanda o affermazione ?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)