Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] spazio non allocato pendrive
Codice:
Identificativo disco: 0xd293a13c

Dispositivo Boot      Start         End      Blocks   Id  System
/dev/sdd1              63   488375999  1953503748    7  HPFS/NTFS/exFAT

Disk /dev/sde: 1000.2 GB, 1000204886016 bytes
255 testine, 63 settori/tracce, 121601 cilindri, totale 1953525168 settori
Unità = settori di 1 * 512 = 512 byte
Sector size (logical/physical): 512 bytes / 512 bytes
I/O size (minimum/optimal): 512 bytes / 512 bytes
Identificativo disco: 0x34381a09

Dispositivo Boot      Start         End      Blocks   Id  System
/dev/sde1   *          64  1953520064   976760000+   7  HPFS/NTFS/exFAT

Disk /dev/sdc: 32.0 GB, 32023511040 bytes
64 testine, 32 settori/tracce, 30540 cilindri, totale 62545920 settori
Unità = settori di 1 * 512 = 512 byte
Sector size (logical/physical): 512 bytes / 512 bytes
I/O size (minimum/optimal): 512 bytes / 512 bytes
Identificativo disco: 0x00000000

Il disco /dev/sdc non contiene una tabella delle partizioni valida

A me appare questo di messaggio.
Cita messaggio
Grazie da:
É il problema derivante dall'aver formattato lo spazio non allocato all'inizio della flash.
Hai due possibilità. La prima è cercare di ricostruire la tabella delle partizioni della chiave. Con gparted scorri il menu e dovresti trovare qualcosa come "ricostruisci tabelle delle partizioni" o "recupera dati" o simili. Forse ti serve installare gpart, che di solito non è compreso nel programma. Dovrebbe andare.
Se quest'azione non ha successo, sempre con gparted, fai una nuova partizione lasciando 2 mega di spazio non allocato a sinistra, all'inizio della chiave, e formatta lo spazio della nuova partizone come "pulito"( ricordati di eseguire), poi formattalo in fat 16 o 32.
Prima di disperare, se non funziona, provala su windows. Dovrebbe darti un messaggio d'errore, fai come ti dice. Al termine dello scandisk, riformatta e la chiave dovrebbe essere recuperata.
Se viene vista, ma ancora non andasse, lasciala formattare a Multisystem, esiste in versione linux e windows.

Finché viene rilevata non è perduta.

Edit
corretto errore
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da: gpaolo74 , gpaolo74
Si berto è come dici tu; sono io che ho eliminato dei file nella pendrive che non dovevo toccare, il problema che gparted non mi visualizza la pendrive. Multisystem è un programma?
Cita messaggio
Grazie da:
Forse lo sai, ma lo dico per chi non lo sapesse. Gparted mostra una schermata per ogni unità. Nell'angolo destro in alto c'è un pulsante che permette di scegliere quale unità fisica vedere e per prima mostra sda. Se lo pigi dovresti vedere sdc, che in questo caso è la tua chiavetta.

Se nemmeno gparted vede la chiave non puoi fare molto, nemmeno Multisystem la vedrà.

Come ultima possibilità puoi provare con windows, inserisci la chiave e attendi una decina di minuti. Poi apri gestione disco, da amministrazione, secondo la tua versione. Se appare qui prova a inizializzarla o formattarla.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Per riepilogare ho cancellato manualmente il file system della pendrive, gparted non mi visualizza la chiavetta ma usando il terminale me la vede dandomi come errore file system non esiste. Allora se gparted non la vede la posso cestinare. In windows non la rileva, tramite testdisk nel dos viene rilevata, ma non riesco a ripristinare il file system.
Cita messaggio
Grazie da:
gparted non la rileva, ma il sistema si, allora fai la prova con testdisk

http://www.chimerarevo.com/linux/testdis...tu-102656/
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)