Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disco che non si formatta in ntfs
Ciao
Ho un hardisk 2,5 che si formatta solo in exfat, quando lo voglio formattare in ntfs dice che l'operazione di formattazione non è riuscita. Si puo risolvere o è cioccato il disco?
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
se usi ubuntu prova a collegare il disco e con gparted, cancella la partizione (e dai applica) e poi dal menu/dispositivo, crea una nuova tabella delle partizioni msdos e dai applica e poi prova a creare una nuova partizione ntfs e applica
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(07-08-2016,20:33 )tuxino Ha scritto: se usi ubuntu prova a collegare il disco e con gparted, cancella la partizione (e dai applica) e poi dal menu/dispositivo, crea una nuova tabella delle partizioni msdos e dai applica e poi prova a creare una nuova partizione ntfs e applica
ok adesso quando avro ubuntu installato proverò. Io ho cancellato la partizione da strumenti amministrazione-gestione disco win 7 e anche da li non formatta ntfs. Non potrei fare con una live? dato che ora non ho linux su un pc At
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
Lo puoi fare in live certamente, ma bisogna vedere quale sia la ragione per cui si è impuntato il disco.
Cita messaggio
Grazie da:
Gparted diUbuntu non lo legge nemmeno, windows lo legge e lo formatta solo in exfat Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente devi installare in live exfat-fuse e exfat-utils perché possa leggerlo.
Cita messaggio
Grazie da:
puoi provare da seven con il prompt come amministratore usando diskpart:
https://technet.microsoft.com/it-it/libr...s.10).aspx
https://neosmart.net/wiki/diskpart/
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)