Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disinstallare App preinstallate...
Siccome ho un tablet android che lo usa quasi esclusivamente mio figlio che ha 7 anni, disinstallerei alcuni programmi preinstallati come press reader, zinio reader ma anche hangouts, che per lui non servono proprio: mi chiedevo, dato che si tratta di programmi già preinstallati, se toglierli può andare a scombinare qualcosa a livello di registro o che altro, oppure se si possono togliere tranquillamente.

PS. Il Natale è appena passato e allora...... BUON 2015 a tutti!
Cita messaggio
Grazie da:
Se le ritieni inutili, puoi pure rimuoverle.
Di norma tutte le applicazione di sistema, per motivi di sicurezza stessa del sistema e per il suo corretto funzionamento non possono essere rimosse in modalità utente, ma da amministratore del dispositivo.
Se in opzioni/ applicazioni, sulle applicazioni che vorresti rimuovere, compare la voce (disinstallare) non hai nulla da temere.
Tuttavia ci sono case come Samsung o altre che usano una politica scorretta, bloccano la possibilità di rimuovere le loro app di default (preinstallate) e inutili, che per rimuoverle, necessità dei diritti di root, spero che nel tuo caso sia possibile la rimozione.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Quelle che sarei tentato a disinstallare non sono tanto quelle di Asus (il tablet è appunto Asus) quanto alcune tipo google play music, google drive, google play film, edicola. Però non so, non è che vado a compromettere qualcosa, dato che essendo di google possono, secondo la mia incompetenza, essere parte integrante di Android? E hangouts?
Cita messaggio
Grazie da:
Ripeto, se su / opzioni/ applicazioni/hangout o chicchessia, il tasto (disinstalla) é attivato, significa che puoi rimuoverle, non hanno nulla a che vedere con il sistema.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve avrei necessità di togliere le stesse app, ma andando a clikkare DISINSTALLA questa mi viene attivata. Quindi ho solo peggiorato la cosa. Ho un Samsung sm t111 un tablet
Cita messaggio
Grazie da:
Credo servano comunque i permessi di root. Soprattutto diffida delle app che ti dicono che sbloccano tali permessi.
RADICALLY SIMPLE
[Immagine: http://i68.tinypic.com/a3nigh.png]

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)