Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disinstallare Ubuntu 16,04
Buona sera,
sono un neofita molto scarso di ubuntu.
Avevo un pc con windows xp ed ho voluto installare su un disco aggiunto la versione Ubuntu 14 del Dott. Cantaro.
All'accensione del PC mi presentava un menù di ubuntu nel quale potevo scegliere tra windows e ubuntu.
E' andato tutto bene finché non mi è venuta la malaugurata idea di aggiornarlo alla versione 16,04.
Sono cominciati i segnali errore che non ho mai capito. Poi si è danneggiato il disco con ubuntu e non c'è stato verso di far partire né ubuntu né Windows.
Ho scaricato e masterizzato super_grub2_disk_hybrid_2.02s5.iso ma non sono sicuro di quello che debbo fare una volta avviato il programma. Non vorrei fare un'altro errore oltre quelli che ho fatto
Se fosse possibile gradirei un aiuto perché nelle istruzioni del sito non ho capito granché.
Vi ringrazio per un consiglio o un aiuto.
enrico

Pinguino

edit esabatad: discussione spostata in
Hardware e Componenti PC Problemi relativi ai componenti hardware del PC, guasti, malfunzionamento, ecc...
Cita messaggio
Grazie da:
Che vuol dire danneggiato il disco con Ubuntu ?
Un danno software o hardware ?

Se la 16.04 ti dava parecchi errori e non ci sono danni hardware oltre che Windows funzionasse, basta che ci reinstalli sopra l'originale Ubuntu 14.04 e ti dovrebbe ritornare tutto come prima.
Lo SGD2 serve per entrare in un SO in cui c'è il Grub danneggiato, ma se la configurazione del bootloader è errata di suo, non sempre funziona ed in questo caso tu dici che ci potrebbero essere dei grossi problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma tu cosa vuoi fare? Disinstallare ubuntu 16.04 o riparare il grub? Per la seconda ti consiglio di leggere qui
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33