Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disinstallare Win 8 e reinstallare in dual boot
Buongiorno,
vorrei chiedervi un parere. Ho un portatile sul quale è installato windows 8, vorrei installare ubuntu e reinstallare win.
Ha senso secondo voi installare ubuntu eliminando completamente windows, creare una partizione da ubuntu e poi reinstallare windows?
Dico ciò perchè vorrei dedicare ad ubuntu la gran parte del disco lasciando a windows solamente una piccola parte.
Preferisco eliminare prima windows perchè mi impedisce di essere ridotto di molto.
Ho la partizione di recupero ed una pennetta USB anch'essa per il recupero di windows. Per la procedura secondo voi ho bisogno di cose aggiuntive (e.g. Codici o varie)?
Windows potrebbe darmi problemi per la procedura?
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me stai facendo una cosa sbagliata. io lascerei win dove è, disttiverei i punti di ripristino cancellando quelli che hai ( li potrai ripristinare poi ) farei un defrag ( se hai un disco ssd assolutamente no!!!! ) quindi andrei a ridurre la partizione di win usando il suo programma. dovrai poi sapere che tipo di partizionamento hai, immagino sia gpt ma potrebbe essere msdos. questo è molto importante per sapere come installare.
Cita messaggio
Grazie da:
installa questo programma nella versione free su win8 http://www.partition-tool.com/download.htm e ti farà ridurre il disco come vuoi tu senza cancellare i punti di ripristino, ci penserà il programma a spostarli Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
win deve essere comunque installato per primo quindi perché toglierlo ? Ubuntu non ha bisogno di molto spazio bastano 20 Gb, è più utile creare invece una partizione dati in modo da averli indipendenti dai sistemi operativi
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)