Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disinstallare un programma da wine
Come si fa a disinstallare un promamma windows installato da wiine su ubuntu studio 16?
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
se nel terminale scrivi:
wine uninstaller
invio, dovresti riuscire.
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai un solo programma installato cancella la cartella nascosta .wine, altrimenti entra nella cartella .wine/disco_c e cerca la cartella relativa al programma e eliminala. Per me questo è il sistema più efficace.
Cita messaggio
Grazie da:
(19-09-2016,22:15 )eu66 Ha scritto: Se hai un solo programma installato cancella la cartella nascosta .wine, altrimenti entra nella cartella .wine/disco_c e cerca la cartella relativa al programma e eliminala. Per me questo è il sistema più efficace.

Dxgiusti@
Non funziona il comando, ma io non voglio disinstallare wine ma un programma che ho installato con esso(aida) perchè mi blocca il pc.
Eu@
L'ho appena provato e sto provando ainstallare programmi di windows. Grazie,ho trovato la cartella wine e ho notato che nelle cartelle dei programmi cè anche il file per disinstallarlo, ho provato e infatti disinstalla. Non è che a buttare via la cartella intera si fanno casini come come con windoz? At Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
No elimini radicalmente solo il programma. Al massimo potrebbe restarti l'icona sul desktop che elimini entrando in .local/share/applications e cancellando il file relativo.
Se intendi invece cancellare la cartella .wine ti consiglio di farlo se hai un solo programma come ti dicevo, perchè cancellandola elimini tutti i programmi e le configurazioni di wine riportandolo allo stato di com'era appena installato (all'avvio successivo del software verrà ricreata una nuova cartella "vergine").
Comunque se vuoi provare programmi windows ti consiglio playonlinux, che si appoggia a wine ma è più completo.
Cita messaggio
Grazie da:
wine uninstaller non disinstalla wine. è il programma nativo di wine per rimuovere i singoli programmi installati. normalmente viene installato contemporaneamente a wine ( non esiste un pacchetto proprio ). nemmeno cercando wine nella dash ti appare?
Cita messaggio
Grazie da:
...ti do ancora un consiglio, se vuoi provare un programma da far girare con wine/playonlinux dai un'occhiata qui per vederne la compatibilità
https://appdb.winehq.org/
Se questo è il programma che volevi provare
https://appdb.winehq.org/objectManager.p...n&iId=4788
come vedi la versione meglio supportata è la 4.0 con wine 1.1.1
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)