Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disistallare lubuntu senza formattare il pc!
Salve,
ho scaricato ubuntu sul mio hp 250 4g che aveva come SO freedos,in seguito mi hanno consigliato di scaricare Lubuntu (e l'ho fatto) per migliorare le prestazioni.
dopo aver usato per un po Lubuntu (1 settimana Linguaccia ) mi sono reso conto che preferisco ubuntu perche non va tanto male il pc.

adesso vorrei disistallare lubuntu però senza formattare il pc...c'è un modo per farlo?
mi conviene disistallarlo o lo lascio?
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi installare Ubuntu sulla partizione di Lubuntu optando per l'installazione manuale e scegliendo la partizione di Ubuntu, questo non toccherà eventuali altre partizioni. Prima di operare salva però tutti i dati che ritieni opportuno conservare, sia che stiano su una partizione dati, per precauzione, sia che si trovino in Lubuntu perchè verrebbero cancellati.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
una domanda, sul tuo è installato freedos oppure windows.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi pare che dica questo al primo post:
ho scaricato ubuntu sul mio hp 250 4g che aveva come SO freedos,
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
allora se vuoi rimuovere lubuntu, poi il tuo non si avvierà più. dovrai riscrivere mbr. scarica la iso di freedos se ne sei sprovvisto. sul web trovi facilmente. con quella potrai ripristinare il tuo avvio.
Cita messaggio
Grazie da:
mi sono espresso male,scusatemi.
allora ora sul computer ho sia ubuntu che lubuntu pero vorrei eliminare lubuntu!
come posso fare ?
Cita messaggio
Grazie da:
Formatti la partizione di lubuntu e sparisce.
Quello spazio lo puoi usare per provare altri sistemi operativi, oppure puoi aggiungerlo a ubuntu.
Per non trovarlo più nemmeno nel grub è sufficiente aggiornarlo.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi fare come dice Berto ma prima se è Lubuntu a gestire il grub passa la gestione a Ubuntu.
Lo avvii (Ubuntu) e dai

Codice:
sudo grub-install /dev/sda

in questo modo non avrai problemi ad avviarlo e potrai formattare la partizione con Lubuntu.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)