Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distro Linux Apollo Lake
Salve a tutti, sono nuovo.

Ho un Jumper ezbook 3 pro.

CPU: Intel Apollo Lake N3450, 1.1Ghz > 2.2Ghz Turbo Boost

Ram: 6Gb

emmc: 64Gb

Display: FHD 13.3"

Ho temporaneamente installato Windows 10 LTSB per avere un sistema libero (da risorse e servizi inutili) e veloce, ma ha una scadenza di 90 giorni, io volevo sapere se c'e' una distro Linux compatibile al 100% con questo ultrabook.
Cita messaggio
Grazie da:
da provare https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t...simo_14394 per le distro Linux provane qualcuna in live e vedi se ti riconosce le periferiche Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
C'e un video che gira sul tubo, che parla di installazione di Ubuntu su quel pc.
Però a prescindere da ubuntu visto le caratteristiche del pc starei su qualcosa di più leggero.
PCLinuxOS, Manjaro, Solus,Xubuntu(con DE leggeri Mate Xfce).
L 'unico modo è provare le varie distribuzioni in live e poi decidere in base a come si comportano e hai tuoi gusti.
Purtroppo nessuno può sapere come si comporterà il tuo hardware.
PS. Se non usi windows visto la scarsità di hard disk propenderei per dedicare tutto il PC a Linux.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Personalmente ho installato un dual boot Win 7 ed Ubuntu 16.04 lts  su un vecchissimo notebook hp 530, con 2 giga di ram e gira bene.
Aggiungo che ho installato anche qualche applicazione, senza che il sistema ne abbia risentito.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)