Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distro SOLO per far girare un "Powerpoint" su VECCHIO P3 500MHz 192MBram
Ciao a tutti,

mi suggerite una versione di LINUX da installare su un:

Notebook PENTIUM III, 500MHz, 192MB RAM Hard Disk 6GByte, SENZA attacco LAN/WIFI, quindi NON posso collegarmi ad internet con questo PC. Ha solo lettore CDROM e USB1.

DEVO SOLO poter lanciare una presentazione fatta con POWERPOINT di libreoffice, (oppure posso convertire la presentazione in filmato o fare qualcos'altro..)
ma alla fine DEVO SOLO fare girare continuamente sullo schermo remoto da 17" la presentazione in una fiera... NON MI SERVE BROWSER od altro!!!!

Quindi anche versioni MOLTO VECCHIE di Ubuntu/mint e debian mi vanno benissimo... anche che rimanga in inglese... visto che non posso collegarmi ad internet...
voglio solo un S.O. che faccia girare la presentazione e verificando che non vada a "scatti".

grazie 1000
Cita messaggio
Grazie da:
Vuoi provare Puppy Linux? Non serve nemmeno installarlo, basta farlo girare da CD.
http://www.italianpuppy.org/

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Forse ti conviene convertire la presentazione in video e fai girare quello
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
In effetti sarei propenso a suggerirti lo stesso consiglio di Bat, oltre che per la legge di Murphy che ultimamente mi colpisce spesso, perchè anche su computer leggermente messi meglio del tuo c'è sempre il rischio di scatti e blocchi in presentazioni PPT, specie se ricche di animazioni
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
OK grazie, penso che convertirò la presentazione in un video!!

PS: NON mi è chiaro quale versione devo scaricare di PUPPY LINUX... non è per l'inglese!! ma non riesco a capire, dal loro sito ufficiale, quale sia la migliore distribuzione e versione per il mio vechhio Hardware e che abbia anche il lettore player per video già integrato nell' ISO.

grazie!!
Cita messaggio
Grazie da:
Se converti la presentazione in un file video, esiste anche la possibilità di creare un cd che automaticamente carica il sistema operativo ed avvia il filmato anche in modalità "loop" (cioè il filmato gira continuamente). Il programma si chiama GeexBox Iso Generator e si basa su una vecchia versione di GeexBox con mplayer (è la 1.1) che dichiarava come requisitri minimi 64 di ram ed un pentium 400 MHz.
Intanto ti do il link al sito dal quale puoi ancora prelevare il programma:
http://belvit.com/arch/ws-01/ws052.rar
poi con calma stasera faccio delle prove perché non mi ricordo più come si fa e poi ti dico (sempre se interessa).
Cita messaggio
Grazie da: cyberbob
Sarebbe PERFETTO!!!! Wink  Wink  Big Grin

Ma è per windows ... va beh!!!

L'ho lanciato e visto velocemente...ma non è molto chiaro...
sono però riuscito a fargli creare il file .ISO!

Posso testarlo con una PENNA USB???? prima di fare il CD volevo vedere se funziona su un altro PC.

Ho provato con " Universal-USB-Installer-1.9.5.5" ma mi da errore alla fine della creeazione della penna e se faccio partire il PC con la USB mi dice che non trova il kernel!!! Angry
Cita messaggio
Grazie da:
Quell'applicazione che hai usato tu non la conosco, io per mettere le distribuzioni linux su penna usb ho sempre usato unetbootin.
Comunque nella directory principale scompattata ci dovrebbero essere anche gli eseguibili per linux e per macosx (ma non chiedermi come si usano); però la iso GeexBox che viene creata è una distribuzione LINUX.
L'unca cosa che mi ricordo è che prima di ricreare la iso, nella directory ISO devi mettere il file video che vuoi lanciare all'avvio del sistema, devo ricordarmi come renderlo eseguibile a ciclo continuo. Ti faccio sapere
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo non mi riesce di rendere "looping" il filmato sulla iso di geexbox generata con il programma che ho postato, sono riuscito solo a farlo avviare automaticamente (basta inserire il filmato nella directory ISO prima di generare geexbox, come ti dicevo).
A questo punto rientra in gioco l'ipotesi puppy linux; considerato il potente e moderno hardware di cui disponi, punterei sul buon vecchio Linux Ogigia Puppet:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Lì trovi VLC 0.8.6 che ha la funzione repeat che trovi nel menù di configurazione sotto "playlist".
Cita messaggio
Grazie da:
OK GRAZIE 1000.
proverò Puppy... ti farò sapere.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)