Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distro leggere su macchina virtuale
Pensavo a qualcosa tipo SalentOS full e Lubit 5
Alzando però su Lubuntu o addirittura Xubuntu, su una VM con 1 gb di ram e uso ufficio andrebbero comunque bene?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
Su quale hardware li vuoi installare in VM ?
1 GB RAM significa che gli puoi dedicare questa RAM o è la RAM totale del computer ?
Cita messaggio
Grazie da:
a10 5800k con 8 GB di ram
servirebbero 2 macchine, dedicando 1 GB a ognuna
Cita messaggio
Grazie da:
Penso che con 8 GB RAM non ci dovrebbero essere particolari problemi se ne dedichi 1+1 anche in maniera fissa alle VM.
Inoltre il clock è alquanto elevato, quindi salvo che tu usi la macchina reale per applicazioni che richiedono molto potenza, quella residua dovrebbe essere sufficiente per far girare delle macchine virtuali.

Comunque anche qui bisogna vedere quali programmi vuoi installarci in SalentOS, Lubit, Lubuntu o Xubuntu.

Da un punto di vista strettamente hardware per applicazioni "normali" su un dualcore molto meno potente del tuo ( l'A10 è quad e di frequenza 3800-4200 ghz ) in cui ho installato Mint 17.2 per viaggiare in Internet gli ho dedicato 640 MB e funziona discretamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Pensavo di utilizzare una Openbox (solo) per scaricare qualche torrent di distro e altro (consigli su SalentOS, Lubit. Qual' è la migliore?)

Tra Lubuntu e Xubuntu a livello di ram occupata c' è molto?
Cita messaggio
Grazie da:
Sinceramente io uso solo MintMate che trovo sia la migliore distro, non per niente diciamo che è la più popolare su distrowatch.
Il monitor di sistema mi da un'occupazione intorno ai 250 MB appena aperto il DE ed un max 500-600 con cinque-sette pagine aperte nel browser più pesante, nella macchina reale.
Ora proverò a vedere anche su quella virtuale quale occupazione dà.
Cita messaggio
Grazie da:
http://linuxtracker.org/index.php?page=t...0&active=1
se ti può incuriosire. si tratta di E19 su pclos.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie, aspetto ancora consigli
Cita messaggio
Grazie da:
solo per approfondimento, in Openbox si può bloccare il menù nella posizione classica?
Cita messaggio
Grazie da:
Pointlinux 3 e vai veloce come un treno.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)