Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distro linux "autoRevert on shutdown".
Un saluto a tutti gli amici del forum.

Ho un quesito da porvi:

Vorrei fare o settare un sistema operativo, xp ( dubito ) o linux ( probabile ), che in automatico allo spegnimento ritorni allo stato originale, una funzione simile ad "autoRevert on shutdown" in vmware che riporta tutto allo stato originale cancellando tutte le modifiche apportate dopo l'avvio del pc.
Il mio intento è quello di installare una distro linux leggera ( qualche consiglio? ) sul mio vecchio portatile asus con 512mb di ram che mi permetta di avere prestazione "decenti", settarla a mio piacimento, creare un iso con remastersys, o altro modo, reinstallare il sistema operativo che al suo spegnimento con un comando da terminale ( ? ) o script ( ? ) da eseguire in automatico torni sempre "pulito" ed inoltre avere un cd/dvd di installazione in caso di necessità.
Sò che posso fare una cosa simile con una chiavetta usb, inoltre il portatile non ha l'opzione d'avvio da usb ( problema risolvibile ) però io vorrei una soluzione "fissa".
Certo io l'ho descritta in un modo un pò "semplice", che cosa ne pensate è fattibile la cosa?
p.s. per i moderatori se ho sbagliato sezione spostatela in quella giusta.
Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Anche se sono passati due mesi, provo a buttarla li': non puoi virtualizzare C:\ ?
Su xp usavo wondershire time freeze, freeware, o anche  Returnil
Cita messaggio
Grazie da:
prendi una puppy linux qualsiasi (anche puppy tahr va bene, la trovi già in italiano), la fai partire da usb con plop boot manager, fai tutte le modifiche e i settaggi che ritieni, poi vai nel menu "strumenti" e lanci "crea CD di puppy", e fai masterizzare da puppy la tua versione personalizzata. Una volta chiuso puppy avvii da cd, vai ancora su "strumenti" e lanci "puppy universal installer" o come si chiama in italiano (ora non ricordo) segui le istruzioni per installare su disco fisso in modalità "frugal", crea il grub con GRUB4DOS e quando chiudi la sessione rispondi "no" alla richiesta di salvataggio della sessione, e quest'ultima cosa dovrai farla sempre allo spegnimento anche quando avvierai da disco fisso. In quel modo il sistema tornerà sempre allo stato originale. Tra l'altro con 512 di ram al di là di puppy linux, antix 15, bodhi legacy e forse manjaro i3 o fluxbox non vedo molte altre strade percorribili per far funzionare quel portatile.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)