Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distro per Asus 1001PXD.
Buongiorno. Chiedo consigli per  installare una distro su un Asus 1001PXD del 2011, Intel Atom N455, 2GB di memoria DDR3 e hard disk da 250GB SATA II da 5400rpm. Eventualmente un dual boot con Lubuntu 16.04.2. Mi interessa soprattutto contenere il consumo della batteria. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Aggiungi anche se il sistema supporta i 32 o i 64bit.
Se supporta i 64 bit io dico PCLinuxOS xfce oppure Manjaro.
Però il consiglio principale rimane sempre il solito "provare provare provare".
Linux ha il grande pregio di poter essere provato in live, se in questo modo il sistema gira bene allora, sei sulla via giusta per poterlo installare.
Ti piace Lubuntu fai una chiavetta o un dvd e prova, lo puoi fare con tutte le distro che vuoi.
Purtroppo nessuno sa con certezza come si comporterà il tuo pc.

PS. Per come conosco Linux, se con windows la batteria dura poco con una qualsiasi distro sicuramente le cose non andranno meglio, al massimo uguale.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Se non hai problemi di fretta che vuoi avere un sistema veloce, all'incirca puoi metterci anche distro recenti Ubuntu e derivate come quella indicata, anche se fino alla 14.04.5 e derivate vanno un pò meglio.
Per la batteria puoi provare Laptop Mode Tools e altri pacchetti per l'ottimizzazione delle risorse energetiche per vedere se ti aiuta.
Cita messaggio
Grazie da:
E' un 32 bit con Lubuntu 15.04. Inevitabilmente diventerà un "desktop". Ho già provato l'ultima release di WattOS come live, interessante ma dovrei imparare a usarla. Proverò quanto avete gentilmente suggerito. Qualche giorno e poi decido. Buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Installato Lubuntu 16.04. Al momento tutto bene. Installato e tolto Laptop Mode Tool, sembra che blocchi il mouse. Provato anche Indicator Brightness .
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti provare anche Manjaro(come già detto da D-Barto),ti installi la versione col DE che preferisci e poi ci installi linux-netbook-manjaro che è ottimizzato per processori Atom e che trovi agevolmente nei repo di Manjaro senza alcuno smanettamento particolare.
Se ne parla qui
Cita messaggio
Grazie da:
(24-06-2017,08:29 )albertone Ha scritto: Potresti provare anche Manjaro(come già detto da D-Barto),ti installi la versione col DE che preferisci e poi ci installi linux-netbook-manjaro che è ottimizzato per processori Atom e che trovi agevolmente nei repo di Manjaro senza alcuno smanettamento particolare.
Se ne parla qui

Ciao. Proverei con un dual boot. Cosa ne pensi?
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai installato Lubuntu  e va bene non vedo perchè installare altro,poi se vuoi sperimentare e provare fai benissimo a farti il dual boot con Manjaro.A questo punto credo sia solo una questione di gusti,la differenza è più nel DE che in altro,se preferisci Lxde o Xfce.
Wink
Cita messaggio
Grazie da:
(07-06-2017,15:47 )Emanuele65 Ha scritto: Buongiorno. Chiedo consigli per  installare una distro su un Asus 1001PXD del 2011, Intel Atom N455, 2GB di memoria DDR3 e hard disk da 250GB SATA II da 5400rpm. Eventualmente un dual boot con Lubuntu 16.04.2. Mi interessa soprattutto contenere il consumo della batteria. Grazie.

Ciao.
Io da poco ho rilevato un Asus 1005px HD 160 GB Ram un GB,
In origine aveva XP home ma non funzionava la partizione di ripristino e dopo aver combinato alcuni pastrocchi tanto da compromettere l'avvio ho prima reinstallato XP Home, i vari driver, il SP3,tutti gli aggiornamenti successivi e infine, risistemato il partizionamento come volevo, ho installato anche ubuntu mate 16.04.02. Funziona egregiamente ma non è una scheggia ne con XP ne con Ubuntu. La batteria ha una durata notevole con entrambi i S.O.
Se vuoi prenderlo come un consiglio vedi tu.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)