SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diversi consigli per dual boot
ottimo. un solo appunto riguardante il defrag, nel caso si utilizzi un SSD non va eseguito.
Cita messaggio
Grazie da:
Per testare la procedura appena descritta, sono partito dalla coda perché mi interessa prima di tutto capire quale versione UBUNTU utilizzare; la provo in versione live. La scelta iniziale è caduta su UBUNTU MATE 16.04.1 a 64 bit.

Dopo aver scaricato il file ISO dal sito di MATE, ho creato una chiavetta USB avviabile con questo sistema operativo utilizzando Refus.
Al riavvio ho cambiato l'ordine di BOOT nel BIOS ponendo in prima posizione la voce USB HDD, seguita da USB FDD e USB CD-ROM; quindi a seguire c'è il windows boot. L'avvio ovviamente è in modalità UEFI (il notebook che sto utilizzando ha Windows 10 come sistema operativo predefinito). Nel BIOS trovo anche scritto che è attivato il SECURE BOOT e non posso cambiare l'opzione.

Ebbene al riavvio del notebook, vedo lampeggiare la chiavetta USB, quindi viene letta per prima al boot, ma poco dopo si avvia Windows 10.
Che cosa posso fare per avviare da chiavetta?

AGGIORNAMENTO: Ho risolto questo problema ed ho aggiornato la procedura precedente.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: