Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diversi dubbi su Cookie policy
Salve a tutti, potete verificare se va bene la cookie policy per il mio sito http://www.ps3lab.com , per un secondo sito che usa joomla 2.5 che plugin posso usare per mettere la cookie policy ?
Cita messaggio
Grazie da:
Sembra che i tuo sito installi solo cookies tecnici,quindi non ti serve neppur la barra per l'accettazione, ma solo l'informativa estesa con link permanente in header (testa) o footer (in fondo), Non serve nessun plugin, ti basta creare una pagina con l'informativa (cookie polyce) e linkarla. Devi pure inserire l'informativa sulla privacy che può essere scritta nella stessa pagina dell'informatica sui cookie (vedi la mia).
Cita messaggio
Grazie da:
Antonio_Cantaro Ha scritto:Sembra che i tuo sito installi solo cookies tecnici,quindi non ti serve neppur la barra per l'accettazione, ma solo l'informativa estesa con link permanente in header (testa) o footer (in fondo), Non serve nessun plugin, ti basta creare una pagina con l'informativa (cookie polyce)  e linkarla. Devi pure inserire l'informativa sulla privacy che può essere scritta nella stessa pagina dell'informatica sui cookie (vedi la mia).

Non ho capito l'ultimo passaggio: Devi pure inserire l'informativa sulla privacy che può essere scritta nella stessa pagina dell'informatica sui cookie (vedi la mia).
Cita messaggio
Grazie da:
@  ps3love
credo che è questa :

http://www.istitutomajorana.it/moduli/In...rivacy.htm 

Cita messaggio
Grazie da:
ps3love Ha scritto:Non ho capito l'ultimo passaggio: Devi pure inserire l'informativa sulla privacy che può essere scritta nella stessa pagina dell'informatica sui cookie (vedi la mia).
In realtà dovrebbe essere il contrario:
l'informativa estesa sui cookie può essere inserita direttamente nell'informativa sulla privacy che già esiste (oppure, a tua discrezione, puoi scrivere un'informativa estesa per i cookie su una paguina HTML separata da quella sulla privacy generale).

Attualmente hai una sezione "interna" dell'informativa sulla privacy che riguarda i cookie, ti basterebbe aggiustarla (devi spiegare cosa sono i cookie e di quale tipo, e specificare per ogni tipo se il tuo sito fa oppure non fa uso dei cookie);
la parte che hai già scritto (come disabilitare i cookie) mi sembra vada bene.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Copia ed incolla la mia con le dovute personalizzazioni.

I particolare l'informativa sulla privacy è cosa vecchia e necessaria, la puoi integrare con quella sui cookie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)