Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Documento word + informazione email
Buongiorno.
Gentilemente mi servirebbe una mano per una questione,ho due domande:

Sto mandando delle email per lavoro (una ventina al giorno) dal mio account di posta primario e visto che alcuni rispondono mentre altri no sto valutando l'ipotesi che alcuni di questi hanno contrassegnato l'account come spam ,il che diventerebbe un problema.
Io una email per ciascuno ho mandato,non che li ho disturbati continuamente.
Se mi date un aiuto per capire come fare bene mi fareste un enorme favore.

L'altra faccenda è inerente al fatto che voglio scrivere un documento Word e visto che non voglio installare Office ma neanche Libre Office ecc sul PC ho valutato l'opzione di crearlo online,pare che si può fare sia da account Gmail sia da Outlook.

Il fatto è che mi pare poi lo si deve spedire da li (ma non sono sicuro) mentre io chiedo se invece è possibile scaricarlo ,poi magari lo allego io nella email.

Grazie mille. At
Cita messaggio
Grazie da:
Per il primo quesito non saprei che fare, se i tuoi destinatari non leggono o contrassegnano come Spam.

Per il secondo quesito, se non vuoi installare nulla, valuta la possibilità di utilizzare LibreOffice in versione portable, sappi che si può mettere addirittura su una pendrive, o più semplicemente in una cartella del PC senza, ripeto, installare nulla.
Ciao
Cita messaggio
Scrivi il curriculum dal tuo account di posta, non hai necessità di altri software installati nel pc. L'invio di allegati potrebbe invalidare l'apertura dei medesimi per timore di virus o spam.
Cita messaggio
Grazie da: oscardirusso
Se devi usare il formato doc/docx per il tuo focumento è meglio usare Office Live
https://office.live.com/start/Word.aspx

Puoi salvare il documento nel cloud di OneDrive o scaricarlo sul tuo pc.

Per lo spam la domanda è : in base a cosa pensi che le tue mail siano cestinate?
Cita messaggio
Con ogni gestore di E-mail hai la possibilità di usare la conferma di lettura o recapito semplicemente attivando la funzione dal tuo Client, ovviamente va fatto prima di inviare le E-mail.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie a tutti gli intervenuti,sto valutando il tutto.
Blackstar il timore che la mia email viene contrassegnata come spam deriva semplicemente dal fatto che "sono utente nuovo" non risulto ne tra i clienti ne tra i conoscenti ,quindi se uno legge il curriculum e non gli interessa al posto di cestinare la emal potrebbe (per non farsene arrivare altre da me) contrassegnare il mttente come spam.
range75 non uso un client faccio tutto da web. E' possibile attivare tale opzione?

Ottimo sg-1 (Però come si scrive il curriculum dall'account della mia posta?)
Cita messaggio
Grazie da:
(22-02-2018,14:02 )oscardirusso Ha scritto: Blackstar il timore che la mia email viene contrassegnata come spam deriva semplicemente dal fatto che "sono utente nuovo" non risulto ne tra i clienti ne tra i conoscenti ,quindi se uno legge il curriculum e non gli interessa al posto di cestinare la emal potrebbe (per non farsene arrivare altre da me) contrassegnare il mttente come spam.  
range75 non uso un client faccio tutto da web. E' possibile attivare tale opzione?

Se è solo questo ti conviene rassegnarti Smile La posta elettronica funziona così è non c'è nulla che tu possa fare. L'unico suggerimento è di inviare mail solo a chi le ha esplicitamente richieste o autorizzate. Ad esempio se un'azienda ha una mail per l'invio dei CV certamente è disposta a ricevere messaggi. Se invece li invii agli indirizzi dei singoli dirigenti è probabile che sia classificati come spam.

Quanto alla conferma di ricezione, lascia perdere. Non solo è facoltativa (io ad esempio la rifiuto sempre) ma è anche molto fastidiosa.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma vedi io il PC, internet stessa non li uso per fare lo scemo su facebook o simili.

Lo uso sopratutto per cose costruttive,al momento mi urge comunicare ,via forza lavoro, quindi mando le email anche a chi non le ha richieste (MAI più di una,ripeto) 

Quindi,consigli sul come meglio fare.......?
Cita messaggio
Grazie da:
(22-02-2018,14:20 )oscardirusso Ha scritto: Ma vedi io il PC, internet stessa non li uso per fare lo scemo su facebook o simili.

Lo uso sopratutto per cose costruttive,al momento mi urge comunicare ,via forza lavoro, quindi mando le email anche a chi non le ha richieste (MAI più di una,ripeto) 

Non ho mai detto che fai lo scemo... Però non puoi impedire a qualcuno di classificare le tue mail come spam. Sono scelte personali.

Per la notifica di lettura l'esatta procedura dipende dal tuo provider. Se usi Gmail puoi leggere qui:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...ta-inviata
Cita messaggio
Grazie da:
(22-02-2018,14:20 )oscardirusso Ha scritto: Ma vedi io il PC, internet stessa non li uso per fare lo scemo su facebook o simili.

Il curriculum lo scrivi dal provider o in altro software del sistema poi lo copi ed incolli. Uso Alice ed altri.. esempio nell'immagine.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)