Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dolphin come file manager di default: rimozione.
Ho impostato Dolphin come file manager di default.
Non soddisfatto ho fatto ritorno a Nautilus ma Dolphin deve essere sempre presente!
Nonostante numerosi tentativi non sono riuscito a rimuoverlo del tutto, infatti se lo disinstallo molti files non vengono eseguiti perchè manca Dolphin.
Qualcuno è riuscito ad eliminarlo senza ritrovarsi con conflitti di sorta?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, ma sei su kde immagino se avevi dolphin... dolphin è integrato bene in kde perché non ti soddisfa ? Ha una marea di componenti e plugin che coprono qualunque richiesta.. Nautilus non offre tutto ciò. Ed è integrato con le gtk+. .
Cita messaggio
Grazie da:
Se l'hai installato in un secondo momento vuol dire che non sei in KDE e quindi lo puoi rimuovere tranquillamente.
Se 'alcuni file non vengono eseguiti' è perché manca l'associazione con nautilus, non perché dolphin dall'aldilà continua a fare sortilegi nel mondo dei vivi.

Riguarda le associazioni e vedrai che tutto va a posto.Anche se, come dice ste74, come dolphin non c'è nulla: è solo un po' più pesante ma neanche tanto.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
RISOLTO
Grazie ad entrambi.
Utilizzo Ubuntu 14.04 con Unity.
Dolphin ha tante cosucce seimpatiche ed utili e Nautilus nella sua ultima versione a me sembra un pochino incasinato (manca-ad esempio- l'utilissima indicazione dello spazio disponibile sull'HD, e di default prevede ordine inverso dei files). Pertanto l'ho sostituito con Nemo ma dopo alcuni mesi Nemo a dato forfait.... ho provato di tutto pur di levare Nautilus... Thunar, Marlin, Dolphin, etc.... ma le abitudibìni sono difficili da eliminare.... e così ho reinstallato Nautilus 3.2....
Dolphin mosso e rimosso era sempre lì (ho detto "era") nemmeno intervenendo sulle associazioni... poi ho reinstallato Nemo, l'ho rimosso e Nautilus e ritornato e Dolphin è andato via... da solo..
Risolto.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova anche pcmanfm.
Più leggero e più completo di thunar, mi sembra che rispetto a nautilus gli manchi ben poco.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da: felix_

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)