Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda su aggiornamenti Windows
Salve.
Ho un Computer con processore Intel i5

Come mai a volte mentre scarico gli aggiornamenti do Windows noto la dicitura
aggiornamenti basati su amd64 ?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
amd64 indica semplicemente un processore a 64 bit.
questo perché fu AMD con gli Athlon 64 ad introdurre per prima questa architettura.
Cita messaggio
Grazie da: mlandia
ciao grazie.
Quindi indica solo che la CPU è a 64 bit,niente a che vedere con tutto il resto?
Cita messaggio
Grazie da:
si di solito si indica x86 per le le CPU a 32 bit ed amd64 per quella a 64 bit. per queste ultime a volte si indica anche la sigla x86-64. Se la cosa ti interessa c'è una pagina di Wikipedia che lo spiega bene: https://it.wikipedia.org/wiki/AMD64
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai voglia di leggere qua c'è la "Bibbia" sulla Cpu(processori), invece per Intel trovi qua e per Amd trovi qua.

Gli aggiornamenti vengono scaricati in base all' architettura del tuo sistema operativo(x86,x64) che rispecchia la tua Cpu.

Per vedere le caratteristiche del tuo sistema operativo:

Start, tasto destro, Esegui, digita:

Codice:
msinfo32
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per gli interventi  ,però so bene tutto quello che avete gentilmente postato.
(Wikipedia il comando..)

Quello che non mi spiegavo (e ancora non è chiarissimo) è se è normale che mi scarica aggiornamenti per amd64   nonostante il mio PC non ha niente di AMD come hardware.
Cita messaggio
Grazie da:
(01-12-2017,17:15 )mlandia Ha scritto: Quello che non mi spiegavo (e ancora non è chiarissimo) è se è normale che mi scarica aggiornamenti per amd64   nonostante il mio PC non ha niente di AMD come hardware.

Si è normale Smile
significa solo che sta scaricando gli aggiornamenti per Windows a 64 bit
Cita messaggio
Grazie da:
Perfetto Tutto Bene 

Buona serata a tutto lo staff e utenti del forum.
Cita messaggio
Grazie da:
x64,Amd64 stessa cosa: architettura x64 bit
x32,x86,i386 stessa cosa: architettura x32 bit
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da: mlandia , mlandia

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)