Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Doom 3 non si avvia
Salve a tutti;
andando a visitare le bancarelle di un mercatino di beneficenza, ho avuto la fortuna di imbattermi in un ragazzino che nella sua bancarella esponeva un originale di DOOM 3.-
Non ci ho pensato due volte e l'ho acquistato.
Arrivato a casa lo installo nella speranza di iniziare uno dei pochi giochi spara tutto che mi mancava ancora da giocare.
Clicco l'icona nello schermo che dovrebbe dare il via ma mi dice di farlo in possesso dei privilegi di amministratore.
Torno nell'icona e clicco con il destro e nella tendina scelgo esegui come amministratore. Risultato: niente, nada, il gioco non parte.
Frugo, cerco, riavvio; niente. Creo addirittura un utente con poteri di amministratore (che tra l'altro non riesco piu' a togliere) ma la situazione non cambia: niente gioco. Nel computer c'è installato win 7 ultimate a 64 e comincio a pensare a problemi di compatibilità ed allora inizio a provare con vari vecchi sistemi iniziando con xp sp3, con win 2000.-  Niente da fare, il gioco non parte.
Allora torno in rete e curiosando qua e là qualcuno scrive che la soluzione sia installare virtual box. Arrivo solo ad installare la macchina ma non c'è verso di installare una versione .iso di un sistema operativo e tanto meno il gioco tanto agognato.

Non so più dove guardare o cosa cercare   Mi arrendo   mi arrendo e mi rimetto ai vostri pensieri e consigli affinchè possa soddisfare le mie voglie di uccidere qualche mostro.
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Se l'icona sul desktop fai tasto destro ed esegui come amministratore parte?
Hai installato le directx opportune? non è detto che se hai le ultime funzioni, se il gioco ipotizzo andava con le dx7 o 8 dovresti installare quelle e se il gioco è originale dovrebbe installartele se i miei ricordi sono ancora validi.
Ha scheda video come stai?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Doom 3 è un gioco per Windows XP a 32 bit;
non supporta Vista/7 e successivi
puoi tentare l'esecuzione in modabilità di compatibilità ma il risultato è tutt'altro che garantito (inoltre devi installare sicuramente le directX 9)

Nel 2012 è uscita la versione rimasterizzata chiamata Doom 3 BFG Edition , compatibile con Windows 7
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Saluti a D-BARTO e a Bat;

le directx ho installato quelle che vuole installare lui mentre installo il gioco;
se lancio l'icona con mouse dx e gli chiedo di partire come amministratore non accade nulla, triste nulla;
la scheda video è una gt 720 con 2 gb di ram (tutti i giochi che ho lanciato sono sempre partiti, questo no)

cercare di farlo partire in compatibilità, non serve: non funziona
come versione di directx ho la 11
non sapevo che non andasse d'accordo con vista e seven
ora proverò a scaricare la BFG edition

Vi farò risapere

Un saluto
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
Salve;
la BFG edition ho provato a scaricarla e, in sincerità, no ho capito bene cosa sia visto che non compare uno che uno .exe

A questo punto non so più cosa inventarmi
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a scaricare la Patch update rilasciata per Windows 7 nella directory di Doom3, quello originale,  non la BFG edition. Poi riavvia Doom3.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
(09-09-2018,21:29 )karkarlo52 Ha scritto: la BFG edition ho provato a scaricarla e, in sincerità, no ho capito bene cosa sia visto che non compare uno che uno   .exe
se non c'è un .exe ci sarà un .msi (Microsoft Installer) su cui fare doppio click per avviare l'installazione
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Bat
non c'è nessun file eseguibile nella dir della bfg edition e ti allego un cattura per dimostrarti quello che ti dico.
Ho guardato anche nelle altre dir ma niente da fare.

Ho anche provato in questi giorni, seguendo il consiglio di altre persone, l'installazione della virtualbox della oracle per cercare di aggirare il problema della richiesta di privilegi di amministratore. Vi ho installato xp a 64 (ha impiegato 1 ora) e poi ho installato doom3 che di ore ne ha impiegate 1,5.-
Il bello è che con il disco originale inserito mi dice che quello inserito non è quello adatto  Angry   Angry
E con questo ho chiuso l'esperienza virtualbox

Scusami se dico una fesseria, non lo so e quindi te la disco
Non è per caso che questa bfg è per xbox o che altro ??

Resto sempre in attesa di tue nuove idee

e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Rage 75
ti ringrazio per la tua risposta che provvederò ad attuare stasera quando rientro e poi ti farò sapere il risultato.

A più tardi
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
visualizza le estensioni dei file!
gli eseguibili degli installer sono in genere .exe, .msi, più raramente .com, oppure ci deve essere un link a un collegamento che fa eseguire qualcosa, per esempio uno script;
per es. quel file START di sucuro porta a qualcosa, puure quel file da 170 MB e più che vedo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)