Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dove sono i drive di Ubuntu 10 4
Mi sono otimizzato un vecchio ma bello e funzionante ubuntu 10 4
Volendo farne una copia con Ramastersys, il sito majorana,
metteva fra gli accorgimenti, la disattivazione dei drive della scheda video.
L' unica scheda che trovo e sui menu', e' la scheda drive proprietari,
e non c'e' nulla ed e' chiusa.
Se non si trovano in altri posti, c'e' un comando di disattivazione SUDO
e poi di ripristino ? Dicono che se non disattivo i drive, la cosa non riesce.
.... qui non e fa' cenno.
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...emastersys
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra, a memoria, che si installa e disinstalla da Sistema → Amministrazione → Driver hardware
ora è "driver aggiuntivi" cmq cerca qualcosa del genere nei menu.
Ma se li disinstalli corri il rischio di non poterli più ripristinare, cmq è un consiglio cautelativo di disinstallare i driver proprietari quando si fa una una copia con remastersys, se installi su pc che ne usa diversi in automatico il sistema usa gli open.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(26-01-2016,00:02 )bilodiego Ha scritto: Mi sembra, a memoria, che si installa e disinstalla da  Sistema → Amministrazione → Driver hardware
ora è "driver aggiuntivi" cmq cerca qualcosa del genere nei menu.
Ma se li disinstalli corri il rischio di non poterli più ripristinare, cmq è un consiglio cautelativo di disinstallare i driver proprietari quando si fa una una copia con remastersys, se installi su pc che ne usa diversi in automatico il sistema usa gli open.

Capito. Senza drive per installarlo su altri computer. Ma se li reinstallo nel mio ?
Cita messaggio
Grazie da:
come fai a dire > Mi sono otimizzato un vecchio ma bello e funzionante ubuntu 10 4 <, voglio vederti nell'uso quotidiano ( se lo usi ) come farai. internet diventerà un problema, i programmi idem. il supporto "morto". comunque buon buntu.
Cita messaggio
Grazie da:
Se reistalli sulla stessa macchina non c'è nemmeno bisogno che prendi la pracauzione di toglierli, e cmq dubito molto in qualsiasi caso che poi si possano reinstallare su una versione obsoleta/defunta.
Per il resto ovviamente concordo con dxgiusti.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(26-01-2016,00:25 )bilodiego Ha scritto: Se reistalli sulla stessa macchina non c'è nemmeno bisogno che prendi la pracauzione di toglierli,  e cmq dubito molto in qualsiasi caso che poi si possano reinstallare su una versione obsoleta/defunta.
Per il resto ovviamente concordo con dxgiusti.

Ho un sistema che va', internet funziona, i programmi che ho scaricati funzionano.
Cosa vorrei di piu' ? Se funziona pure il programma di immagine e salva su dvd o usb, felice.
Se poi lo riscrive, mi si insedia sullo stesso computer, e  funziona, bene. Provo.
Altimenti lo tengo li. Sono su mint 17, l' importante avere un sistema.
Perche' secondo voi , un sistema come la 10 4 che va', anche se non e' aggiornato,
non andra' piu' lasciandolo con le sue funzioni come sono ora ?
Cita messaggio
Grazie da:
se apri un video esempio : questo lo vedi?
Cita messaggio
Grazie da:
(26-01-2016,21:33 )dxgiusti Ha scritto: se apri un video esempio : questo lo vedi?

Si che lo vedo. Ho installato  player di macromedia, programmi per partizionare. salvare e scrvere il tuo sistema su dvd o usb pen drive, qualche altro programma, altri ne hanno gis' installati e funzionano, firefox e' aggiornato,
e mi basta e sono contento.
Come si fa' a dire che un sistema non e' piu' aggiornato e quindi non vale nulla ?
Se non si va' ad altri artefici, per esigenze piu' sofisticate, mi sembra che vadi ancora bene.
Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Basterebbe già la sola motivazione che non riceve gli aggiornamenti sulla sicurezza, oltre alle varie problematiche che prima o poi si verificherebbero, insomma rimane un sistema non usufruibile al 100%
Cmq se a te soddisfa nulla da obiettare.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)