Discussioni: 3
Reputazione:
0
Grazie: 0
Assegnato 0 Grazie(s) nel 0 post(s)
Salve
Mi trovo in una situazione un pò critica... ho un notebook su cui vi era installato windows vista home premium, ma:
- Durante un tentativo di ripristino l's.o è andato "perso"
- I dvd di backup del s.o non ce l'ho
- Avendo necessita di far tornare funzionante questo pc, ho provato ad installare ubuntu ma... non è andata bene... quindi mi chiedo.. esistono dei download ufficiali ?? (il numero di serie ce l'ho.)
Discussioni: 160
Reputazione:
27
Grazie: 266
Assegnato 732 Grazie(s) nel 687 post(s)
Ciao,
ufficiali no (che io sappia almeno)
Discussioni: 160
Reputazione:
27
Grazie: 266
Assegnato 732 Grazie(s) nel 687 post(s)
Puoi cercare su eBay (o siti simili)
Oppure verificare se le condizioni della licenza ti consentono di utilizzare un DVD di un amico o conoscente (di solito che io sappia la licenza è lagata al product key appiccicato al PC e non al disco...)
Infine il prodttore del PC potrebbe avere delle procesure per fornire una copia del sistema operativo preinstallato.
Reputazione:
12
Grazie: 4
Assegnato 39 Grazie(s) nel 42 post(s)
Di che marca è il pc? se chiede al produttore può (solitamente) fornire dei cd di ripristino per il tuo modello esatto ... te li mandano a casa ma hanno un costo che si aggira sui 45€
Reputazione:
0
Grazie: 0
Assegnato 0 Grazie(s) nel 0 post(s)
Il mio pc è un: toshiba asatellite 300 ; ma richiederebbe dei giorni... io sono in cerca di una soluzione rapida...
Reputazione:
12
Grazie: 4
Assegnato 39 Grazie(s) nel 42 post(s)
Vai da mediaworld ... compri una licenza di windows ed installi ... scarichi una distro Gnu/Linux ed installi ... provi a cercare un cd di installazione per Vista Home Premium sulle reti peer2peer o torrent ed usi il tuo numero di licenza.