Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DraftSight 2015 - è diventato inusabile in Linux?
Lightbulb 
Buongiorno e felice 2015 a tutti.
Ad Ottobre-Novembre 2014 sono stato costretto ad instalare la versione 2015 del software in oggetto... la vecchia versione è improvvisamente scaduta (rifiuta anche la reinstallazione di qualsiasi vecchia versione) e, come accennato, ho dovuto installare la 2015.
Il problema è che la 2015 funziona malissimo sia su grafici "corposi" ma, dopo un minimo utilizzo, malfunziona anche su grafici minimi anche di nuova realizzazione.
In pratica il puntatore si muove a scatti ed i suoi spostamenti nell'area grafica diventano lentissimi sì da rendere impossibile posizinarsi sulle linee/oggetti.
Senza approfondire oltre (chi ha riscontrato questi problemi sa a cosa mi riferisco), chiedo a coloro che hanno avuto la sfortuna di dover installare il nuovo DraftSight a 64bit (la versione 2015 E' SOLO a 64bit) se riscontrano gli stessi problemi che affliggono il sottoscritto.

Ho sempre risolto i problemi di installazione di DraftSifht ed ho anche postato qualche utile (dicono) guida su questo portale ma ora NON RIESCO A VENIRE A CAPO DEL PROBLEMA, pur avendo sostituito la scheda grafica.

Mi pare proprio che Draft sia diventato inusabile (e chiedono anche di acquistarlo!!! Sic!!!).

Vi sarei grato se voleste confermare queste mie impressioni perchè, questa volta, temo che il problema sia proprio insuperabile per cui è utile un confronto tra noi utilizzatori.

Di nuovo buon anno a tutti  At ,
Felice

P.S. ho tentato inutilmente anche di reinstallare le versioni vecchie più vecchie... il software all'avvio segnala: versione scaduta...

INTEGRAZIONE DEL 4 GENNAIO 2014

Nel caso abbiate i medesimi problemi di reinstallazione dell'ultima versione GIA' perfettamente funzionante di DraftSight (Gennaio 2014 a 32bit), questo link vi conduce alla pagina da cui scaricarla:
http://dl-ak.solidworks.com/nonsecure/dr...tSight.deb

Se avete buona parte delle librerie richieste per installarla dovrebbe essere sufficiente: "sudo dpkg -i --force-all tuodraftsight.deb"

Altrimenti potete fare riferimento a questa guida:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...tallazione

Con i miei più sinceri auguri,
Felice
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo devo confermare l'impressione che hai ricevuto.
Da quando è nato per Linux utilizzo DS come cad, ed ero felice dei risultati (a me interessa solo il 2D quindi va benissimo per la mia attività ingegneristica)
Purtroppo hanno deciso di implementare solo la versione 64bit levando la 32bit, ma hanno realizzato una versione inutilizzabile.
Il mouse, sul mio computer, si muove con una scattosità di diversi secondi, cosa che per tirare due righe ci metto anche la pausa caffè nel mezzo...

Infatti ho dovuto immediatamente ripristinare la versione 32bit ancora in mio possesso (da allora conservata come sacra reliquia) che invece funziona perfettamente ed è fluida e scorrevole come non mai, basta solamente installare le librerie necessarie a 32bit, e riesco ancora a usare il cad.

(02-01-2015,12:24 )Felix_55 Ha scritto: P.S. ho tentato inutilmente anche di reinstallare le versioni vecchie più vecchie... il software all'avvio segnala: versione scaduta...
Strano: l'installazione della versione precedente mi era andata a buon fine, e la sto usando tuttora.
Prova a pulire completamente la precedente installazione, sia in /opt che nei file nascosti della tua /home/.config
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da: Felix_55
Si tratta probabilmente di una politica commerciale, anche autocad agli inizi era gratuito...
Cita messaggio
(02-01-2015,14:00 )giuseppemos Ha scritto: Si tratta probabilmente di una politica commerciale, anche autocad agli inizi era gratuito...

Non mi ssembra una buona politica non far funzionare a dovere un sofware sperando che venga acquistata la versione a pagamento ( se non funziona la free, non acquisto di sicuro quella commerciale. Spendo soldi solo per acquisire funzionalità che la free non ha, non malfunzionamenti a pagamento!)
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Quoto, infatti ho messo in conto di acquistare BricsCad piuttosto che DraftSight, visto peraltro che nemmeno rispondono a chi segnala loro i problemi individuati sui prodotti gratuiti (che peraltro dovrebbero essere i beta delle versioni a pagamento).
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Cita messaggio
(02-01-2015,13:57 )mk66 Ha scritto: Purtroppo devo confermare l'impressione che hai ricevuto (...)
(02-01-2015,12:24 )Felix_55 Ha scritto: P.S. ho tentato inutilmente anche di reinstallare le versioni vecchie più vecchie... il software all'avvio segnala: versione scaduta...
Strano: l'installazione della versione precedente mi era andata a buon fine, e la sto usando tuttora.
Prova a pulire completamente la precedente installazione, sia in /opt che nei file nascosti della tua /home/.config

Eppure è così, ho provato a "piallare tutto" e, senza presunzione, credo di averlo fatto bene in quanto ho postato qui più di una guida sull'installazione delle vecchie versioni di DS a 32bit e quindi "so di cosa parlo"... purtroppo, oltre alla 2013, ho solo le 2 ultime (gennaio 2014 e Ottobre 2014) che non fungono ad beneamato tubo... e la 2013 dopo l'installazione riferisce sempre che la versione è scaduta.

Eventualmente tu avessi sottomano la 2012 e, se non è troppo disturbo, potresti eventualmente postarmela su, ad esempio, Dropbox... proverei ad installare anche quella, chissà andasse a buon fine.

Comunque ergo che il problema DS è al momento senza soluzione...

Grazie comunque per l'intervento.
Felice
Cita messaggio
Grazie da:
Se l'avessi volentieri, ma io ho l'ultima versione 32bit (2014) e uso quella, che per me funziona benissimo.
Invece la versione 64bit è inutilizzabile...
Cita messaggio
Grazie da:
(02-01-2015,21:25 )mk66 Ha scritto: Se l'avessi volentieri, ma io ho l'ultima versione 32bit (2014) e uso quella, che per me funziona benissimo.
Invece la versione 64bit è inutilizzabile...

Ahhhh, avevo capito che tu le avessi tutte.
In ogni caso, sempre se non ti è di disturbo, proverei a scaricare anche quella, chissà che io non l'abbia cancellata per errore, mal che vada mi ritroverei con un doppione... se puoi, grazie.
Felice
Cita messaggio
Grazie da:
Ok... dopo un lungo giro nei forum di Draft ho scoperto che si tratta di un bug senza soluzione.
Ho inoltre trovato anche risposta ad un altro bug che si riferisce al mancato rispetto "dell'aggancio" delle linee ai punti finali ed alle intersezioni (avevo notato anche questo problema).

La discussione è qui:
https://swym.3ds.com/#community:70/iquestions:24318

Speriamo risolvano presto ma, in ogni caso, cercherò di capire come mai non riesco più ad installare la vecchia versione e poi, ovviamente, riferirò.

Per il momento saluti,
Felice
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno e buon anno a tutti
ho scaricato da pochi giorni DS 2015 e l'ho usato pochissimo, per cui prendete con le molle le mie affermazioni.
Non ho notato nessun ritardo o scatto nell'uso del mouse, nei disegni semplicissimi che ho potuto fare; preoccupato per quanto leggo in questa discussione, ho aperto un vecchio disegno autocad ed ho provato a fare qualche semplice lavoro: tutto O.K.
Naturalmente proverò a fare qualche cosa di più complesso e vi aggiornerò.
Uso Ubuntu 14.4 LTS su un desktop I7 con 8 Gb di RAM: i problemi che avete fatto rilevare non saranno relativi al pc che usate?
At  At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)