SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DraftSight 2015 - è diventato inusabile in Linux?
Ciao a tutti,
ma HANNO AGGIORNATO la release di Draftsight x linux sul sito ufficiale??
vedo che fanno scaricare la "DraftSight 2015 SP3"

Prima di disinstallare la mia vecchia 32bit.. che funziona ancora benissimo, qualcuno ha provato questa versione SP3???
Cita messaggio
Grazie da:
Ho scaricato ma vedo che, per Ubuntu/Debian, è sempre la stessa versione che avevo scaricato ad aprile o a maggio.
E ovviamente il problema del mouse che svolazza allegramente da un lato all'altro dello schermo appena lo sfiori non è affatto risolto.
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
ho ubuntu 14.04 a 64 bit e la versione 2015 sp1 installata di Draftsight, ma non noto questo difetto. Il mouse si muove regolarmente, riesco a disegnare senza particolari problemi. Mi dite di preciso con quale azione si verificano i problemi, in modo da fare delle prove piu accurate. Undecided
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
A me si verifica immediatamente, non appena apro il programma e muovo il mouse: appena lo sfioro, il cursore schizza automaticamente da un lato all'altro dello schermo, ovviamente solo con questo programma: con gli altri funziona normalmente.
E ho anche provato a variare i parametri del mouse (sensibilità, accelerazione)

Xubuntu 14.04 64bit e DraftSight 2015 SP3
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Cita messaggio
Grazie da:
(05-12-2015,15:16 )mk66 Ha scritto: A me si verifica immediatamente, non appena apro il programma e muovo il mouse: appena lo sfioro, il cursore schizza automaticamente da un lato all'altro dello schermo, ovviamente solo con questo programma: con gli altri funziona normalmente.
E ho anche provato a variare i parametri del mouse (sensibilità, accelerazione)

Xubuntu 14.04 64bit e DraftSight 2015 SP3

Se fosse un problema del programma legato all'uso dei driver video?
Io ho una scheda grfica nvidia 550 ti con driver proprietari nvidia. Ho provato nuovamente ad aprire il programma e vrificare, ma no, il comportamento del mouse è normale. Le impostazioni del mouse sono quelle standard.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Si, avevo avuto una lunga discussione via email con il loro servizio di assistenza, durante la quale avevo provato sia con i driver open (che uso normalmente: VGA compatible controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] Thames [Radeon HD 7500M/7600M Series]
) sia con i driver proprietari, ma non cambiava assolutamente nulla: il problema si ripresentava immediatamente.

Alla fine, il mio interlocutore ha richiesto nuovamente che cosa usavo (era scritto in ogni email), gli ho risposto Xubuntu 14.04 64bit e mi ha detto testualmente "Mi spiace, ma DS non supporta Xubuntu 14.04, cambia distribuzione" e ha smesso di rispondermi.
Ovvio che, a quel punto, se vengo trattato in questo modo quando chiedo aiuto per una versione "beta", non sono certo incentivato ad acquistare la versione "professionale" (che peraltro per Linux non esiste nemmeno: è sempre in "beta")
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Alla fine, il mio interlocutore ha richiesto nuovamente che cosa usavo (era scritto in ogni email), gli ho risposto Xubuntu 14.04 64bit e mi ha detto testualmente "Mi spiace, ma DS non supporta Xubuntu 14.04, cambia distribuzione" e ha smesso di rispondermi.
Ovvio che, a quel punto, se vengo trattato in questo modo quando chiedo aiuto per una versione "beta", non sono certo incentivato ad acquistare la versione "professionale" (che peraltro per Linux non esiste nemmeno: è sempre in "beta")
Non posso che essere d'accordo con te. Angry
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato draftsight con ubuntu, xubuntu, kubntu e linuxmint, e confermo lo stesso problema che evidenziano in molti, inutlizzabile.
quando muovo il mouse e mi fermo, il cursore a video si ferma dopo qualche secondo .... Sfascio Sfascio
Cita messaggio
Grazie da:
DS2016 sp2 con ubuntu 16.04 lts funziona-
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: