Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Drive esterno non riconosciuto?
Salve
Volevo fare un backup immagine con il programma che c'è in Windows 8.1
Alla fine  è uscita la scritta che si vede, non è stato salvato niente, però ha creato una cartella vuota sul disco esterno.

Già prima però c'era "errore sconosciuto" sul disco esterno (F) indicato dalla freccia.
Potrebbe essere dovuto al fatto che fino a poco tempo fà quel disco si chiamava (D) ?
Poi il PC me lo ha cambiato senza il mio comando in (F).
Cosa si può fare?
GRAZIE

PS: Spero di essermi spiegato bene!
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Mi vengono in mente due possibili problemi:
1) il drive esterno non ha spazio a sufficienza per contenere il backup
2) il drive esterno è formattato con il file system FAT32 e quindi non è possibile salvare file più grandi i 4 GB
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: Ezio , Ezio
(17-09-2015,22:31 )Ezio Ha scritto: Potrebbe essere dovuto al fatto che fino a poco tempo fà quel disco si chiamava (D) ?
Poi il PC me lo ha cambiato senza il mio comando in (F).

Siccome è un disco esterno, probabilmente ad un suo collegamento la lettera di unità D era già assegnata ad un'altra periferica, quindi il sistema le ha assegnato la lettera F, senza che tu abbia fatto nulla.
A me è successo alcune volte.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve
Il disco è formattato in NTFS e lo spazio c'era in abbondanza.
Ora occorre sapere perchè sul disco esterno c'è scritto "Errore sconosciuto"  e più in alto si legge: ""Cronologia file : unità non riconosciuta. Selezionare un'altra unità""
Ho riprovato e sempre si genera una cartella nel disco esterno che però rimane vuota.
Grazie per eventuali consigli in merito.
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
Grazie da:
http://answers.microsoft.com/en-us/windo...1ad440f36f
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Non conosco l'inglese informatico e Google lo traduce che è meglio lasciare l'inglese.
Grazie comunque
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi assegnargli una lettera fissa, che sia lontana dall'inizio dell'alfabeto, in modo che non venga cambiata se hai una chiave usb connessa.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Per il cambio di lettera la spiegazione è quella data da esabatad, quindi non ha importanza con quale lettera lo riconosce, l'importante è che funzioni. Al massimo se fosse necessario, fai quanto detto da berto.

Ho dato un'occhiata a quanto scritto, in effetti sulla traduzione di google hai perfettamente ragione, speriamo che migliorino l'algoritmo di traduzione in futuro.

Il succo del discorso é:

Il problema pare dovuto a errori durante il trasferimento files a causa di clusters difettosi.
In questo caso dovrebbe essere necessario la riformattazione non rapida del disco esterno perchè il S.O. possa annotarsi i settori difettosi, almeno secondo le risposte che sono state date, dopo aver spostato in un'altra unità i files a cui ancora puoi accedere.

Invece il primo errore l'ho trovato in concausa con problemi diversi.
Cita messaggio
Grazie da:
(18-09-2015,18:58 )berto Ha scritto: Puoi assegnargli una lettera fissa, che sia lontana dall'inizio dell'alfabeto, in modo che non venga cambiata se hai una chiave usb connessa.

Ma per fare questo, io non so dove andare per cambiare la lettera!
Se  c'è una risposta, per favore terra a terra.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Posso dirti come si fa con xp e Vista, gli altri win più recenti non li conosco. La procedura non dovrebbe essere tanto diversa.
Pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione disco, clik destro, scegli nel menu "cambia lettera e percorso di unità.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da: Ezio , Ezio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)