SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Driver Asus K50C e Sis 771/671 su Xbuntu
Buongiorno al forum, premetto che già in fase di formattazione ho tribolato un pò ma adesso mi sono dovuto realmente arrendere. Senza un vostro aiuto non credo di farcela da solo. Ho provato con delle guide in rete ma non sono riuscito a compilare questa dannata scheda video. Mi rimane questa minimale risoluzione grafica di default 640x480. Se cortesemente qualcuno mi aiutasse ne sarei grato. Il Pc così è inutilizzabile e sinceramente non vorrei rimettere Win, Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
controlla in driver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa.
sis è ostico.... per "buntu".
il tuo computer è 64 bit oppure 32 ( la ram quanta è? )
Cita messaggio
Grazie da:
Il processore e' a 64 bit https://icecat.biz/it/p/asus/90nwpa11511...36835.html
ma sarebbe consigliabile, viste le esigue risorse, installare un 32 bit.
Una domanda visto che un lubuntu dovrebbe girare con grafica corretta da subito, in live lo schermo andava bene?
"Il software libero con sorgenti aperte e' parte del futuro dell'umanita'. Permette alle menti piu' brillanti presenti sul pianeta, grazie al web, di perseguire i piu' alti obiettivi di progresso"
Cita messaggio
Grazie da:
Nei driver aggiuntivi non compare nulla, per quanto riguarda l'installazione alla fine ho optato per Xubuntu, sia Lubuntu che Sabayon Mate non partivano. Cmq potrei riprovare con le live a 32 bit, importate trovare una soluzione. Devo dire che scheda video a parte, Xubuntu 64 bit è veloce e snello, Wi-Fi perfetto e mi ha riconosciuto sin da subito la mia stampante Epson
Cita messaggio
Grazie da:
se non vuoi avere problemi con le schede SIS devi installare una distribuzione linux derivata da Mandriva, quindi pclinuxos, mageia o openmandriva, forse anche ROSA linux
Cita messaggio
Grazie da:
consiglio condiviso, Mageia Tongue Tongue Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
SiS-771671-su-Ubuntu-1804
qui sembra che usi un pacchetto di pclinuxos.

ps. Se usi il traduttore si capisce.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, per il momento ho risolto così:
All'avvio tasto F1 compare la schermata del Grub 2.02 seleziono opzioni avanzate per ubuntu, poi alla schermata successiva seleziono Linux 5.0.0.15-generic e finalmente mi da Xubuntu con la risoluzione dello schermo ottimale a 1024x768. Finalmente ho un pc funzionale! Big Grin
Grazie a tutti per la collaborazione At
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera. Stessa soluzione su Lubuntu e Xubuntu 18. Sto cercando di aggiornare sempre un Asus K50C. E' possibile rendere stabile l'avvio con Vesa senza fare tutti i passaggi descritti? Ho fatto ricerca su Google ma non riesco a trovare una risposta. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera. Sono riuscito a ottenere quanto sopra su Lubuntu 18 grazie a https://www.puolanka.org/goto/how-to-use...ic-driver/. Unica avvertenza cancellare il new dal nome del file creato inizialmente, altrimenti non viene riconosciuto dal comando seguente.
Adesso l'impresa di ottenere una risoluzione ancora più razionale, credo sia facile, spero di trovare il tempo e non combinare pasticci.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: