Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Driver Bluetooth e wi-fi
Salve a tutti sono assolutamente alle prime armi in Ubuntu e quindi mi scuso in anticipo per eventuali domande forse un po' banali. Ho installato la Ubuntu 14.04 plus remix 32 bit su di un acer extensa 5620z e non funzionano nè il buetooth nè il wi-fi. Ho quindi immaginato che dipendesse da un problema di drivers. Li ho cercati in strumenti di sistema/preferenze/driver aggiuntivi. Giusto? Posso installare cosa mi viene proposto? E come? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
cosa ti viene proposto? manda una schermata.
da gestore pacchetti verifica se hai installato:
bluez
blueman
Cita messaggio
Grazie da: doc
Grazie per la solerte risposta ora purtroppo non posso verificare domani provvederò. Grazie ancora.
Cita messaggio
Grazie da:
il firmware per la scheda wifi molto spesso è precaricato nel kernel già al primo avvio ... ormai sono supportate nella stragrande maggioranza quasi tutte ... hai una scheda esterna per caso? Ad ogni modo appena puoi fornisci modello e marca che vediamo di ricavarne qualcosa
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Ciao il pc è un acer extensa 5620z e non ha nessuna scheda esterna.
Cita messaggio
Grazie da:
Posta da terminale il risultato di

Codice:
lspci -nnk | grep -iA2 net

Cita messaggio
Ciao scusami ma sono nuovo in linux quindi ... Io ho scritto a terminale tutta la riga che mi hai proposto ... e ora? Ho provato a catturare la schermata ma il terminale si chiude ...
Cita messaggio
Grazie da:
il terminale è come un editor di tersto. seleziona tutto lo scritto, copia/incolla nella risposta.
Cita messaggio
Grazie da:
Information 
(01-09-2015,21:09 )dxgiusti Ha scritto: cosa ti viene proposto? manda una schermata.