Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Driver Nvidia Windows
Ciao.
Cerco di spiegare più in breve che posso la situazione che sta avendo mio fratello con i Driver Nvidia 358.50 e quelli precedenti sul suo PC,abbiamo provato assieme a risolvere senza riusirci,

Mio fratello ha due sistemi operativi Win7/10 in dual boot su due SDD, ha da poco cambiato scheda grafica Nvidia GTX260 per una Nvidia GTX970

i driver installati su entrambi i sistemi oprativi,per alcuni giorni ha lavorato solo con Win 10 senza avere alcun problema,problemi sorti quando ha aperto seven dall'ultima installazione dei driver,in pratica non viene più caricato il sistema ,solo una schermata dello sfondo del desktop win7 e niente altro,abbiamo disinstallato il driver da Gestione Dispositivi e fatto un riavvio.

il sistema viene caricato con il driver scheda grafica VGA Standard.

Installato driver meno recenti della versione 358.50 con uguale risultato di cui sopra,personalmente non so capire ,a detta di mio fratello,quando aggiornava i driver per entrambi i due sistemi operativi con Nvidia GTX260,non aveva questa situazione...

Assieme abbiamo provato anche altre soluzioni per vedere di risolvere,abbiamo installato il driver 358.50 in manuale direttamente da Gestione Dispositivi nel percorso cartella della Nvidia senza risultato alcuno, e nuovamente disinstallato il driver in modalità provisoria e installato questa volta il driver Nvidia fornito da Windows Update senza successo anche in questo caso.

Infine, con il programma Display Driver Unistaller abbiamo reinstallato nuovamente i driver dopo pulizia completa di tutti i driver in modalità provvisoria dal programma stesso.

A questo punto ,io personalmente non ho più idee come proseguire per tentare di risolvere tale situazione ,e a mio frattello ho lasciato detto che provavo a postare il problema ful forum Majorana ,forse qui oltre ad esperti in Linux ci stanno pure esperti in Windows.

Grazie per eventuali suggerimenti da parte mia e mio fratello ,ovviamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Nel caso la scheda sia marchiata asus o msi hai provato ad installare i driver dai siti di riferimento e non dal sito Nvidia?
Sotto Windows 10 va tutto bene?
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
Come scheda grafica possiede una Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming e abbiamo scaricato anche l'unico driver disponibile sul sito Gigabyte ; versione 344.11 del 2014/09/19 : un po' vecchioto come driver ,nemmeno con questo funziona.
Con Windows 10 non ha problemi con il driver della Nvidia 358.50 installato,gli ho fatto cambiare anche porta sata della scheda madre,è in stallo completo con win 7,a lui serve solo per giocare e come gestione HTPC con Kodi.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-10-2015,17:42 )Master Ha scritto: Come scheda grafica possiede una Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming e abbiamo scaricato anche l'unico driver disponibile sul sito Gigabyte ; versione 344.11 del 2014/09/19 : un po' vecchioto come driver ,nemmeno con questo funziona.
Con Windows 10 non ha problemi con il driver della Nvidia 358.50 installato,gli ho fatto cambiare anche porta sata della scheda madre,è in stallo completo con win 7,a lui serve solo per giocare e come gestione HTPC con Kodi.

Ho visto sul sito che hanno aggiornato i driver con una nuova versione, provala, visto che possiamo escludere problemi di hardware e concentrarci sui driver o eventuali incompatibilità  visto che su win 10 non hai problemi.
Una domanda, se ripeti l'installazione da cd fornito come va?
Ricorda di disinstallare e "pulire" tutto prima di reinstallare altri driver.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
Se ti riferisci al driver 353.62 / 2015/10/02 è solo per win 10 - (vga_driver_win10_64_353.62_2) nel controllo compatibilità prima dell'installazione, non viene accettato per l'installazione,il bello che lo hanno messo sotto dicitura Windows 7 64Bit...
l'installazione da cd fornito è una delle prime cose che abbiamo verificato,lascio a te immaginare il risultato,trovo molto strano che su Win 10 non abbia problemi, dove in Seven, accetta solo quello VGA standard ,e anche strano che ci sia incompatibilità di un driver Nvidia e quelli meno recenti dall'ultima revisione su seven pergiunta su un sistema che risiede non su una partizione separata di un disco in dual boot ,ma bensi su un disco n.2 separato in dual boot.
se hai e/o avete altre idee, sono sempre bene accette.
Cita messaggio
Grazie da:
Dal sito nvidia la scheda 260 accetta i solo drive 341...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)