Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Driver Stampante
Buongiorno a tutti, ho i driver (su cd) di una stampante Lexmark x1100 series che ho installato senza problemi su Windows xp a 32 bit.
Per esigenze dovrei installare sul pc Windows 7 a 32 bit.
Ho provato a installare i suddetti driver e l'installazione avviene senza problemi.
Quando, però, vado a lanciare l'applicazione della stampante il programma non parte.
E' come se si aprisse una finestra e si chiudesse immediatamente.

Non so se vi è compatibilità col mio OS.
Qualcuno sa come potrei risolvere oppure mi conviene un dual boot con Windows 7 e Windows XP per poter sfruttare la suddetta stampante?

Grazie a tutti e buon weekend.
Cita messaggio
Grazie da:
Dovresti indicare il modello esatto.
Per esempio per la Lexmark X1110 non esistono driver per Windows 7: http://support.lexmark.com/index?page=dr...cale=IT_IT
A limite si potrebbe tentare con un driver per Vista ma non è detto che funzioni. Di certo eviterei di usare i driver per Xp.
Cita messaggio
Grazie da: volaff
Grazie mille ma mi sa che non esistono i driver per il SO in esame. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Il modello di driver per Windows 7 (e Vista) è completamente differente da quello per Windows XP, per cui un driver progettato per windows XP non funzionerà mai su Windows 7/Vista;
ci sono pacchetti .exe "unici" per tutti i sistemi operativi ma è solo una questione di comodità, i dirver contenuti nell'installer sono diversi ed installati in base al sistema operativo;
vai sul sito di supporto, inserisci il modello esatto della stampante e cercali
http://support.lexmark.com/index?page=driversdownloads&locale=it&userlocale=IT_IT
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: volaff , volaff

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)