Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Driver proprietari NVIDIA & Realtek
Salve,
posseggo un notebook ASUS F552L che ha doppia scheda grafica, una Intel HD integrata e una NVIDIA 820M da 1024MB dedicata. Il problema è nella installazione dei driver proprietari NVIDIA. Facendo riferimento ai consigliati tramite lo strumento "Driver Aggiuntivi", dopo la corretta installazione al riavvio il sistema non riparte e termina il tutto con un black screen. Installando la versione più recente invece, sembra funzionare tutto correttamente ma volendo fare lo switch da Intel ad NVIDIA il sistema si blocca. Sicuramente sbaglierò ad installare i driver e chiedo aiuto per la corretta installazione.

Per quanto riguarda l'audio non sembra ben accetto il driver alsa installato. La qualità è pessima, sembra che il woofer integrato non sia in funzione.

Confido nella vostra esperienza...
Cita messaggio
Grazie da:
Anch'io ho una scheda nvidia, ma non uso il driver proprietario perché mi crea problemi.

Quanto al passaggio da una scheda all'altra mi sembra normale che il sistema non sappia più che fare.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta... Non credo sia normale che il sistema non sappia cosa fare facendo lo switch da Intel ad nvidia (driver proprietario). Prime permette proprio di passare da una scheda all'altra per applicazioni che richiedono più onere grafiche. Volendo usare blender è da matti non sfruttare la gpu nvidia. In effetti i driver proprietari sembrano creare qualche difficoltà ma non c'è una soluzione?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)