Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Driver sharp
Salve a tutti...
Sto provando ad abbandonare definitivamente windows (dopo alcuni anni di utilizzo in parallelo), ma mi sto scontrando con l'assenza di alcuni driver.
In particolare ho acquistato non molto tempo fa una stampante-fotocopiatore sharp AR 5316 E e poiché non è una stampante da quattro soldi, e visti i tempi, non poterla utilizzare o doverne comprare una nuova mi è impossibile per ora.
Ho visto su diversi forum che non sono il solo ad avere questo problema, ma in diverse vecchie discussioni si è presentato e mi è parso mai risolto.
Qualcuno può darmi una dritta?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. bisognerebbe sapere che distribuzione/versione stai usando.
Cita messaggio
Grazie da: Porteo
Ho sempre utilizzato ubuntu e attualmente ho l'ultima versione, la 14.. Non credo però che il problema sia legato alla distribuzione o alla versione, così fosse la cambierei volentieri subito Smile
Cita messaggio
Grazie da:
da quello che si vede con qualche ricerca, la tua stampante non ha mai rilasciato driver per linux. speriamo che qualcuno abbia miglior fortuna nelle ricerche di me. mi spiace.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sa proprio che dovrò abbbandonare il mio sogno di conversione a linux...

Credete al limite che non ci sia alcun altro metodo per aggirare il problema? tipo utilizzando la stampante come stampante di rete, oppure installandola su di un altro pc con windows da connettere in rete con questo e da utilizzare solo come host....
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda se ti aiuta

http://passionexubuntu.altervista.org/in...04lts.html

Cita messaggio
Ok... proverò a seguire e/o a cercare qualcosa di simile per XP.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Sad 
Sto un po' perdendo le speranze.... non riesco neppure a creare una connessione di rete tra XP (dove posso stampare) e Ubuntu...
Inoltre da quanto vedevo in XP, condividendo la stampante con altri sistemi operativi, dovrei comunque installare il driver apposito....
Mi sa proprio che dovrò far affondare la barca e tornare quatto quatto a windows con un nuovo sistema operativo....  Sfascio
Cita messaggio
Grazie da:
Da questo link dicono che potresti usare i driver hp generici e avresti solo la stampa altrimenti di cercare e provare il file ppd per mac che a quanto pare dovrebbero essere uguali a linux poi però questo ppd và inserito a mano ..
Undecided se vuoi provare ...

http://www.copytechnet.com/forums/sharp/...river.html
Cita messaggio
Avevo già provato anche con i driver generici, ma nulla da fare, mentre i file ppd li ho cercati ma non li ho trovati; li hai visti da qualche parte?
Grazie mille comunque per l'interessamento.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)