Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Driver x stampante Ricoh Aficio SPC 231sf
Question 
Buona giornata a tutti vorrei chiedervi un aiuto per poter collegare questa stampante Ricoh Aficio SPC 231sf ho provato in vari modi anche istalando dei driver consigliati dal sistema operativo, ma non riesco a stabilire un collegamento. La stampante io la uso con il collegamento di rete con un proprio indirizzo.
In attesa di risposta ringrazio
Maurizio
Cita messaggio
Grazie da:
Sarà molto utile a chi ti saprà rispondere specificare con quale OS.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato sia con Ubuntu 15.04 che con Linux Mint 17.2 ma non riesco a farla funzionare
ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare
Maurizio
Cita messaggio
Grazie da:
hai verificato che non sia un problema con il cavo di rete?
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
si la rete funziona bene, poiche questa stampante io la uso anche con windows 7 con i sistemi opperativi di Linux non funziona poiche non ci sono i driver per farla funzionare
penso che rinuncerò a linux finche ho questa stampante.
Grazie comunque a tutti
Maurizio
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno.
Pare che la stampante in questione non è molto ... fortunata con Linux, è un  problema noto da anni.
Guarda in queste pagine -driver- , -Ricoh- se trovi qualcosa che può tornarti utile, magari una stampante "simile".
Puoi comunque sempre contattare la Ricoh e chiedere se esiste qualche driver per la tua stampante oppure uno compatibile (non dimentichiamo che spesso nelle stampanti cambia solo la "carrozzeria e il modello" ma il "motore" è uguale anche tra case diverse).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)