Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dual boot
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.
Il quesito che sto cercando di risolvere sinteticamente è il seguente:

2 dischi o 2 partizioni con 2 SO, e sin qui ci si riesce con le dovute attenzioni e distinguo tramite boot manager: Easybcd, grub, plop, gag etc..

Mi sono "arenato" al momento del "nascondere la partizione o il disco" che non viene avviato per proteggerlo da eventuali cancellazioni.

Meglio sempre con un sw che
freeware
indipendente dal fatto che si tolga la partizione o il disco, non so se mi spiego

Grazie di nuovo a tutti e statemi bene
Pace e bene sempre
Diego

Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Se ho capito bene qui http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...ione-Linux
Altrimenti spiega meglio, per cortesia. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della risposta.
Si purtroppo... Nel senso che da quel che ho capito non si può nascondere la partizione o il disco non usato.
Nel nostro caso era perché a scuola dove lavoro nel laboratorio entrano al Pm corsi esterni e volevo mettere un disco solo per questi con i loro software senza che vadano a intaccare dove lavorano abitualmente le classi.
Se non ci sono altre possibilita vi ringrazio e se per sbaglio trovo una soluzione aggiornerò la discussione. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Non puoi staccare fisicamente il disco?
Cita messaggio
Grazie da:
Una slitta interna, da cui puoi staccare il disco che non vuoi sia toccato, potrebbe andare bene.
Il disco poi lo metti sottochiave e lo reinserisci al bisogno.
Sempre che sia un Desktop.
Cita messaggio
Grazie da:
Con calma spero di trovare una soluzione perchè i pc minimo sono da 30 a 120.
Togliere o inserire cassettini diventa quindi una soluzione problematica e qui la scuola ormai è al mattino scuola didattica pubblica e al pm corsi esterni con i problemi a cui accennavo.
Stavo guardando Acronis disk.

Buona giornata a tutti

Diego
Cita messaggio
Grazie da:
Anche un utente guest mi sembra troppo lungo farlo su questo numero di macchine.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Potresti indicare il sistema operativo che presumo sia per tutti uguale. (io non l'ho capito).
Se il sistema operativo fosse unico e poi su due hard disk separati metti i programmi e i dati delle due diverse fasce orarie credo che la cosa sia più gestibile.
Il controllo deve avvenire da un unico sistema.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da: diego.conte
Ciao a tutti aggiorno la ricerca (mi scuso per i tempi di latenza ma gli impegni sono tanti e tutti diversi):

soluzioni

link
Qui trovate vari software

http://gilbertelohmanicziz.cf/MasterBooter-2542.php
qui un es. di guida
http://www.megalab.it/4536/masterbooter-...lation-iso

Se avete pazienza provo e vi aggiorno in quanto le variabili hw ci sono a livello di bios e uefi.

Buon tutto a tutti e grazie sempre Tux
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)