Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dualboot fallito
Buonasera.....forse ho sbagliato il messaggio precedente.....ma anch'io ho problemi col dual boot di windows 10 non c'è verso.....ne da dvd ne da chiavetta ho persino cambiato distro...niente si blocca tutto...peccato! A scuola mio figlio che quest'anno fa informatica han detto che serve anche Ubuntu.. ..che faccio? Ricompro un pc nuovo? Mica so Rockfeller......
Io uso felicemente ubuntu da più di 10 anni !
Cita messaggio
Grazie da:
Scusami ma detto cosi non si capisce molto.
Ci serve sapere il modello di computer e quali problemi riscontri.
Per fare un dual boot con windows 10 occorre prima di tutto disattivare l'avvio veloce.
Poi si deve fare attenzione perchè win 10 ha un bios uefi.
Come hai cercato di installare il sistema?
Come hai partizionato l'hard disk?
Windows 10 si avvia ancora oppure no?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Si windows si avvia......ho seguito più di una guida su internet ho fatto tutto alla lettera....ho usato rufus per poter installare da usb ma niente .......ho fatto la partizione da windows.....niente....parte ubuntu comincia con i puntini sotto la scritta e poi trac...li si blocca......un giono l'ho lasciato tutta la notte il mattino era ancora allo stesso punto. Ho perfino chiesto info alk'Asus ....non mi hanno detto nulla che non avessi fatto!
Cita messaggio
Grazie da:
Ho un Asus pro 522V .....ora non ce l'ho sottomano....da windows ho ridotto la partizione che contiene windows ....e quella rimasta formattata in fat32......
Cita messaggio
Grazie da:
molta confusione nella "descrizione" : se avvi un s.o da periferica e non parte non si può parlare di dual-bot" Disperato
considerazione: cosa vuoi fare comprare un "nuovo pc" :-)) .

Citazione:A scuola mio figlio che quest'anno fa informatica han detto che serve anche Ubuntu

Per favore  chi è che prende queste decisione il docente o il preside  ?
--------------------------------------------------------------------------
grrrr fat 32 ma cosa stai parlando windows10? naggia win10 non usa fat 32. ubuntu usa altre formattazioni non ci siamo regna il caos

Cita messaggio
Grazie da:
con calma magari si riesce a fare un punto di partenza. tu hai win 10 che si avvia regolarmente, posta una immagine del tuo hd presa da "crea e formatta" allarga bene le sezioni in modo che si possa leggere cosa dice. poi vedremo. non vorrai mica essere il caso?
Cita messaggio
Grazie da:
scusate ero in macchina col cellulare .
quando restringi la partizione di Windows per creare quella che contiene ubuntu la formatto come ntfs?
Cita messaggio
Grazie da:
quando avrai fornito quanto chiesto ti risponderemo. la sfera di cristallo non la abbiamo.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-09-2017,19:28 )dxgiusti Ha scritto: con calma magari si riesce a fare un punto di partenza. tu hai win 10 che si avvia regolarmente, posta una immagine del tuo hd presa da "crea e formatta" allarga bene le sezioni in modo che si possa leggere cosa dice. poi vedremo. non vorrai mica essere il caso?

ok, piano piano sono na decina di anni che non uso Windows !
Cita messaggio
Grazie da:
1) un moderatore sposterà l'argomento perchè qui non è idoneo :-)

in sintesi : windows 10 usa ntfs detto questo rimando il discorso al bios capitolo "efi/uefi" vs windows10/linux
partizioni dipende tutto da lo spazio che rimane in C: li poi il tuo grado di esperienza. trovi guide che permettano l'istallazione in dual-boot
non è semplice ma di sicuro trovi molte guide. e di sicuro anche in questo topic ti arriveranno altri consigli   Tongue

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)