Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dualboot fallito
Buonasera.....forse ho sbagliato il messaggio precedente.....ma anch'io ho problemi col dual boot di windows 10 non c'è verso.....ne da dvd ne da chiavetta ho persino cambiato distro...niente si blocca tutto...peccato! A scuola mio figlio che quest'anno fa informatica han detto che serve anche Ubuntu.. ..che faccio? Ricompro un pc nuovo? Mica so Rockfeller......
Io uso felicemente ubuntu da più di 10 anni !
Cita messaggio
Grazie da:
Scusami ma detto cosi non si capisce molto.
Ci serve sapere il modello di computer e quali problemi riscontri.
Per fare un dual boot con windows 10 occorre prima di tutto disattivare l'avvio veloce.
Poi si deve fare attenzione perchè win 10 ha un bios uefi.
Come hai cercato di installare il sistema?
Come hai partizionato l'hard disk?
Windows 10 si avvia ancora oppure no?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Si windows si avvia......ho seguito più di una guida su internet ho fatto tutto alla lettera....ho usato rufus per poter installare da usb ma niente .......ho fatto la partizione da windows.....niente....parte ubuntu comincia con i puntini sotto la scritta e poi trac...li si blocca......un giono l'ho lasciato tutta la notte il mattino era ancora allo stesso punto. Ho perfino chiesto info alk'Asus ....non mi hanno detto nulla che non avessi fatto!
Cita messaggio
Grazie da:
Ho un Asus pro 522V .....ora non ce l'ho sottomano....da windows ho ridotto la partizione che contiene windows ....e quella rimasta formattata in fat32......
Cita messaggio
Grazie da:
molta confusione nella "descrizione" : se avvi un s.o da periferica e non parte non si può parlare di dual-bot" Disperato
considerazione: cosa vuoi fare comprare un "nuovo pc" :-)) .