Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio per installazione driver stampante
Question 
Ciao a Tutti,

Scrivo per chiedere lumi in merito all'installazione del driver per la stampante Canon PIXIA MG3540 (3500 Series) su Linux Mint 18 "Cinnamon" 64 bit.
Seguendo un tutorial che avevo conservato (specifico per Linux Mint 17), ho provveduto all'installazione dei seguenti files:
1 - libtiff4_3.9.7-2ubuntu1_amd64.deb
2 - cnijfilter-mg3500series-4.00-1-deb
3 - scangearmp-mg3500series-2.20-1-deb # Questo serve per installare lo scanner "proprietario" Canon
Tutto funziona bene ma ho il dubbio che i files 1 e 2 non erano necessari in quanto Linux Mint 18 gia' riconosceva la stampante di suo, visto che la stessa stampante viene presentata due volte usando il comando Menu>Amministrazione>Stampanti (vedi immagine allegata).
La domanda e': tutto va bene e lascio le cose come stanno, oppure occorre rimuovere qualcosa?

Grazie per la vostra cortese attenzione  

Cordiali saluti

P.S.
Colgo l'occasione per un'altra domanda: come potete notare, l'immagine allegata presenta una "striscia colorata" (e' un pezzo dello sfondo del desktop). Vi e' modo di risolvere anche quest'altro piccolo problema che si presenta sempre quando uso il programma "Schermata"?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
se il sistema rileva la stampante di default, mi pare inutile installare pacchetti e driver correlati, usa solo scangearmp
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Sybelius

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)