Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio su risoluzione foto Smartphone Android
Salve,

Ho un Xperia Z3 con fotocamera da 20 mpx. Quando scatto le foto a questa risoluzione, sono davvero belle e luminose, ma quando le posto su Facebook, non hanno la stessa risoluzione e riultano peggiori.

come posso risolvere il problema ?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
controlla le impostazioni di facebook riguardo alla dimensione massima delle foto che puoi caricare (non ho facebook altrimenti controllerei personalmente). Se esistono dei limiti, prova prima di caricarle su pc e ad aprirle con programmi come gimp e a ridurle di risoluzione o ritagliarle per adattarle alle esigenze del sito. Probabilmente è lo stesso facebook che le riduce, oppure puo dipendere da qualche impotazione sul cell.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Su qualsiasi social le foto caricate vengono in automatico alleggerite di moltissimo a qualche decina di kb,altrimenti occuperebbero troppo spazio sui server e rallenterebbe la navigazione.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(21-11-2015,14:26 )Cristiano_100% Ha scritto: Salve,
Ho un Xperia Z3 con fotocamera da 20 mpx. Quando scatto le foto a questa risoluzione, sono davvero belle e luminose, ma quando le posto su Facebook, non hanno la stessa risoluzione e riultano peggiori.
come posso risolvere il problema ?
Grazie
Io personalmente non lo uso perché, per principio, non posto mai immagini ad alta risoluzione e vieto tassativamente ai miei familiari di farlo, ma ho letto di altri utenti che avevano la tua stessa esigenza, e che hanno risolto il problema postando immagini ad alta risoluzione su Flickr, per poi linkarle da facebook.
Questo sistema è il migliore da tutti i punti di vista, perché consente a chi vuole visitare la tua pagina FaceBook di visualizzarla senza troppi rallentamenti e, se un'immagine piace particolarmente, la si può vedere ad alta risoluzione con un semplice click.
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Huawei Ascendent Y330 (Android 4.2.2) +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi devo registarmi a Flickr per procedere in questo modo ?

Per curiosità, come ai hai scritto che non posti assolutamente immagini ad alta risoluzione ?
Cita messaggio
Grazie da:
(24-11-2015,10:57 )Cristiano_100% Ha scritto: Quindi devo registarmi a Flickr per procedere in questo modo ?
Si.
(24-11-2015,10:57 )Cristiano_100% Ha scritto: Per curiosità, come ai hai scritto che non posti assolutamente immagini ad alta risoluzione ?
Preciso che se avessi un motivo valido per postare immagini a risoluzione superiore di 200x300, lo farei, ma le persone sono ben riconoscibili anche con immagini 200x300, quindi non ho mai sentito l'esigenza di usare risoluzioni maggiori.
Senza contare che più alta è la risoluzione delle foto, e maggiore è il tempo per visualizzarle, quindi evitando immagini a risoluzioni inutilmente alte, navigo più speditamente fra le mie pagine personali.
Inoltre, quando ho problemi ad accedere a in internet col modem di casa, mi connetto col mio smartphone, e lì ho la connessione a GB, e più GB scarico, prima i GB finiscono, quindi almeno le mie pagine personali voglio che siano "leggere".
E poi, quelle foto con risoluzioni così alte che si leggono le targhe delle auto, i nomi delle vie, ed i numeri civici delle case senza troppi problemi, non mi riempiono di entusiasmo...
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Huawei Ascendent Y330 (Android 4.2.2) +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
Comunque le foto che intendevo postare ad alta risoluzione erano solamente di paesaggi e sulla natura. Per quello le volevo ad alta risoluzione. Nemmeno io le metterei di persone a risoluzioni alte
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)