Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Due tool interessanti
#1
Dopo parecchio tempo a spremermi il cervello per ricordare le numerose password ecco ho scoperto un programmino semplice ma utile con tutte le cose al punto giusto, Si tratta di KeePassX qui nelle versioni per windows Mac e Linux il tarball, ma è presente in quasi tutti i repo delle distribuzioni Linux. Inoltre c'è anche la possibilità di scaricarlo via PPA per ubuntu e derivate, questo tool ha oltre ad un ottimo generatore di passwords, la possibilità di salvare tutto in un unico database del quale basta ricordare la chiave per avere tutte le passwords sotto mano e con pochi  click  copiare e incollarle nei vari siti che ci occorrono.
Poi c'è un altro programmino utile, per la gestione finanziaria, si chiama HomeBank qui nella versione per windows e per ubuntu e qui la versione in italiano per chi la vuole. E' semplice da adoperare ed ha tutte le principali funzioni bancarie e non per tenere in ordine i conti. Anche Home Bank si trova su molti repo Linux pronto da scaricare.
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Un password manager eccellente è Sicurpas, non crea solo password di elevata qualità in tutta sicurezza, ma cifra i nostri dati in modo superbo e inattaccabili contro qualsiasi tentativo di BruteForce. Un password manager per sistemi Windows, provatelo se vi aggrada, sono a disposizione per qualsiasi suggerimento o problema riscontriate, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Ottimo Pabform. Tra l'altro, Keepassx mette a disposizione anche l'Autodigitazione, una sicurezza in più contro il keylogging.
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Errore da non commettere, l' autodigitazione non è una sicurezza contro i keylogger ma solo una comodità. Digitare i dati da tastiera equivale all'autodigitazione, i keylogger ringraziano entrambi i metodi.
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Infatti io non digito proprio nulla, a parte una combinazione di tre tasti; in quanto al tuo Sicurpas, lo prenderò in considerazione non appena sarà disponibile anche una versione per Linux. Per ora...
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)