Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' cambiata l'icona di Firefox
#1
[Immagine: http://imageshack.com/a/img537/5937/xfovnd.png]
Ciao a tutti. Nell'immagine che vedete l'icona sotto quella di Chrome è di... Firefox! (37.02 su Ubuntu 14.04 64 bit) Come diavolo ho fatto? La stessa identica icona compare nel Software Center. [Immagine: http://imageshack.com/a/img908/7121/5DKoJQ.png]
Tutto quello che posso dire (sono inesperto di Ubuntu) è che non riuscivo più a vedere un qualsiasi video con Firefox (crash istantaneo all'avvio del video). Dall'analisi del report pareva responsabile del problema il pacchetto libavcodec.so.54 (???). A tentoni, usando il Synaptic, ho disinstallato libavcodec extra ed extra-54 (che si sono portati dietro vlc ed mplayer installandomi libavcodec54, che poi ho eliminato successivamente). Reinstallando poi i pacchetti compresi in Ubuntu Restricted Extra ho ripristinato i codec inizialmente disinstallati. Non ho idea del perché, ma così il problema si è risolto. Però prima di fare tutto ciò avevo agito solo su Firefox, ripristinandolo allo stato vergine, disinstallandolo e reinstallandolo, sempre senza risultato (crash aprendo un video qualsiasi, in flash o html5). Nella foga dei tentativi a caso ho pure eliminato flash, Java, i driver Nvidia 331. Imbattutomi casualmente in Tor e ricordando che è basato su Firefox l'ho installato per vedere il comportamento con i video ma non mi ricordo più il risultato (secondo me c'entra qualcosa con l'icona intrusa...). Tor l'ho poi tolto perché non adatto alle mie esigenze. L'ultima, soddisfacente installazione di Firefox (dopo gli smanettamenti con i codec) mi ha restituito un browser perfettamente funzionante, su cui ho potuto ripristinare le mie estensioni preferite e che non dà alcun problema con alcun video. Ho pure di nuovo vlc, ma non ho la più pallida idea di cosa sia successo e soprattutto del perché quell'icona anomala di Firefox. Peraltro quella giusta nel sistema c'è: nella Dash digitando firefox compare l'immagine giusta, ma trascinandola nella barra di unity, magicamente cambia..., mah!
Grazie a chi tenterà di capirci qualcosa.
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Ciao,
Onestamente non azzardo neppure una ipotesi... Ti rimando alla pagina specifica di Mozilla https://support.mozilla.org/it/kb/Instal...su%20Linux dove vengono spiegate le procedure di installazione sia dal gestore di pacchetti che dai binari.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
#3
mi piacciono le sfide ma purtroppo molte volte perdo...... inizia con il modificare il tuo tema icone ( ora cosa usi? )
Cita messaggio
Grazie da:
#4
(09-05-2015,19:35 )dxgiusti Ha scritto: mi piacciono le sfide ma purtroppo molte volte perdo...... inizia con il modificare il tuo tema icone ( ora cosa usi? )
Beh, perdere ogni tanto è fisiologico, l'importante è non arrendersi... Circa il set di icone, usavo quello in dotazione alla distro, ma, stanco di contemplare una icona di ff che non c'entra nulla, ho installato
quelle di faenza, così ho di nuovo la volpe che avvolge il mondo, sia pure un tantino modificata!
Ho approfittato dell'occasione per esplorare il file system alla ricerca di file firefox.png e ne ho trovate dove debbono stare (almeno mi pare: ad es, in /usr/share/app-install/icons). Se sapessi come si chiama l'intrusa tenterei di eliminarla...
Cita messaggio
Grazie da:
#5
l'intrusa è l'icona di tor. prova nel terminale:
locate tor
Cita messaggio
Grazie da:
#6
(09-05-2015,20:17 )dxgiusti Ha scritto: l'intrusa è l'icona di tor. prova nel terminale:
locate tor
Ho sospettato anch'io di Tor, anche se usandolo non ho mai visto l'icona incriminata, ma solo quella della cipolla. Locate tor mi pare una ricerca impossibile, perché restituisce migliaia di risultati (qualunque parola contenente tor). Ho ristretto con locate tor-browser, ottenendo poche righe che ho rintracciato con sudo nautilus. Cancellati alcuni residui del repository di webupd8team, mi pare che di Tor non vi sia più traccia nel sistema, ma purtroppo il risultato non cambia.
Grazie molte.

P.s. Ho fatto una ricerca tramite immagine su Google e ho trovato un sito in lingua araba che pare l'unico ove compare sta benedetta icona: in effetti sotto il simbolo c'è scritto Tor Browser. A saperlo non ci provavo neppure a installarlo... Ma che accidenti può aver modificato nel sistema da avere quest'effetto, diamine!
Cita messaggio
Grazie da:
#7
Ciao, discussione interessante, hai provato a resettare Unity ?


Codice:
sudo apt-get install dconf-tools

dconf reset -f /org/compiz/

setsid unity

unity --reset-icons
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#8
l'icona originale la trovi in:
usr/lib/firefox/browser/icons
è quella che il collegamento vede in:
usr/share/pixmaps/firefox.png
ovviamente per modificare devi essere amministratore.
Cita messaggio
Grazie da:
#9
(09-05-2015,21:47 )Atticus2 Ha scritto: P.s. Ho fatto una ricerca tramite immagine su Google e ho trovato un sito in lingua araba che pare l'unico ove compare sta benedetta icona: in effetti sotto il simbolo c'è scritto Tor Browser. A saperlo non ci provavo neppure a installarlo... Ma che accidenti può aver modificato nel sistema da avere quest'effetto, diamine!

Perchè l'avresti installato Undecided?Non mi risulta che si installi, non dovrebbe "sporcare" nulla nel sistema, dato che si avvia come un qualsiasi script eseguibile.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
#10
(09-05-2015,22:09 )dxgiusti Ha scritto: l'icona originale la trovi in:
usr/lib/firefox/browser/icons
è quella che il collegamento vede in:
usr/share/pixmaps/firefox.png
ovviamente per modificare devi essere amministratore.
Perdonami, non ho capito bene cosa potrei modificare. Ho trovato l'icona originale nel percorso che hai indicato, è quella normale di firefox, a cui punta il collegamento, che ha l'icona altrettanto normale. Vuoi dire che dovrei sostituire l'icona originale con un'altra?
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)